Note e disclaimer

Disclaimer:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché è aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. l'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Il blog non è in alcun modo collegato a siti e blog esterni i cui contenuti e opinioni sono da ritenersi dell'autore. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti a ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento è espresso in forma anonima e comunque saranno cancellati prima possibile. Questo blog è sotto licenza Creative Commons, s’invita a leggere bene la licenza, i contenuti non dell'autore saranno segnalati con un collegamento diretto della fonte e dove presente con il rispettivo autore. Mi scuso in anticipo per eventuali errori ortografici, grammaticali e di sintassi.

Le opinioni espresse negli articoli condivisi, sono di esclusiva responsabilità dell'autore e non riflettono necessariamente quelle di questo blog. L'obiettivo di questo spazio è condividere una varietà di prospettive, anche per un dibattito più ampio. Materiali, dati e informazioni forniti da soggetti terzi, riflettono liberamente le loro opinioni personali.
Note di servizio:

Questo blog nasce dalla passione verso il mondo dei blog, in questa breve nota voglio puntualizzare alcune cose:

Ho inserito il modulo lettori fissi per aggiungere lettori, questo non vuol dire che seguirò automaticamente il blog di chi aderisce al mio.


I commenti sono in moderazione; i commenti che comportano una discriminazione razziale o sessuale, che sono male intenzionati, offensivi e non inerenti al post non sono pubblicati. L’amministratore di questo blog si riserva il diritto di cancellare o accorciare commenti che contravvengono a queste regole.

Questo blog segue la Netiquette in rete, dunque vi prego di leggerla e rispettarla.

Ringrazio tutti per la collaborazione.


Rettifiche sui post:


Si può rettificare tramite commento al post, anche come segno di trasparenza. Voglio ricordare inoltre, che si può chiedere la rettifica con l’invio di una richiesta scritta tramite mail. I tempi di pubblicazione di un eventuale rettifica saranno in sintonia con la disponibilità di questo blog e dopo le dovute verifiche.


Avvertenze per le informazioni mediche presenti sul blog:


Questo blog contiene alcune voci su argomenti medici, sanitari, o riconducibili a pratiche con scopi terapeutici. 

Le informazioni mediche presenti nel sito sono a solo scopo informativo e non sostituiscono le indicazioni fornite dal medico o da altri specialisti sanitari.

In nessun caso le informazioni relative a patologie e cure devono essere interpretate come diagnosi o determinare l’inizio di un trattamento: tali funzioni sono ascrivibili soltanto al proprio medico/specialista di riferimento.


Nessuno dei singoli contributori di Web sul blog né altre parti connesse può essere ritenuto responsabile dei risultati o per le conseguenze di un qualsiasi utilizzo, o tentativo di utilizzo, di una qualsiasi delle informazioni pubblicate.



Contenuti e immagini generate con intelligenza artificiale (IA)



Questo blog contiene contenuti e immagini generate con intelligenza artificiale (IA). Questi contenuti e immagini non riflettono necessariamente la realtà, le opinioni o le intenzioni degli autori del blog. L'obiettivo di questo blog è di esplorare le potenzialità e i limiti dell'IA in ambito creativo e informativo. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali danni, errori o inesattezze derivanti dall'uso di questi contenuti e immagini. Si prega di verificare sempre le fonti e le informazioni prima di basarsi su di esse. Se avete domande, dubbi o suggerimenti, non esitate a contattarci tramite il modulo di contatto del blog.


Diritti umani:

Questo blog è basato sull'art. 19 della Dichiarazione Universale dei diritti dell'Uomo, all'art. 10 della CEDU, all'art. 11 della Carta di Nizza, all'art. 6 del Trattato sull'Unione Europea, all'art. 21 della Costituzione Italiana. La libertà d'espressione fa parte del patrimonio giuridico e morale mondiale.


Collaborazioni e pubblicazioni guest post:

Questo blog ha inserito uno spazio per pubblicare contenuti, saranno presi in considerazioni articoli già pubblicati in rete e possibilmente con una licenza Copyleft. In caso di post originali ed esclusivi per questo spazio, non si assicura la pubblicazione e saranno valutati in sintonia con i contenuti abituali di questo blog. Gli autori sono gli unici responsabili dei contenuti da essi pubblicati e il gestore di questo spazio, si riserva la possibilità di rimuovere articoli non ritenuti idonei alla pubblicazione.
Questo spazio non collabora con chi vuole trarre profitti e società con scopro di lucro.

Articoli tradotti:

Gli articoli tradotti vengono eseguiti attraverso un processo automatizzato noto come traduzioni neurali. In caso di dubbio, fare sempre riferimento all'articolo originale.

Copyright:

Questo blog utilizza una licenza Creative Commons, favorendo la libera circolazione delle idee, ma rispettando l'autore.


I contenuti di questo blog, eccetto dove diversamente specificato, sono rilasciati con licenza:

Web sul blog by Le diverse attribuzioni non create da questo blog, sono indicate nei singoli post. is licensed under CC BY-NC 4.0

Tu sei libero di:

  1. Condividere — riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare questo materiale con qualsiasi mezzo e formato
  2. Modificare — remixare, trasformare il materiale e basarti su di esso per le tue opere
  3. Il licenziante non può revocare questi diritti fintanto che tu rispetti i termini della licenza.

Alle seguenti condizioni:

  1. Attribuzione - Devi riconoscere una menzione di paternità adeguata , fornire un link alla licenza e indicare se sono state effettuate delle modifiche . Puoi fare ciò in qualsiasi maniera ragionevole possibile, ma non con modalità tali da suggerire che il licenziante avalli te o il tuo utilizzo del materiale.
  2. NonCommerciale - Non puoi utilizzare il materiale per scopi commerciali .

  1. Per maggiori informazioni: https://creativecommons.org/licenses/by-nc/4.0/legalcode.it

Sempre sul Copyright:

Le immagini dei post sono in genere sotto licenza: Royalty-free, Creative Commons, pubblico dominio, Copyleft e altre licenze simili.


Visto l'accordo recente fatto da Flickr e Gettyimages, alcune immagini prima con licenza Creative Commons possono successivamente andare sotto licenza con diritti riservati. Io autore di questo blog ho rispettato la licenza Creative Commons quando l'opera era sotto di essa.

Questo discorso vale anche per gli articoli non scritti dall'autore di questo blog, non è mio volere violare il diritto di nessuno, ma le opere sono state ripubblicate perché erano sotto una licenza di tipo Copyleft.

Una licenza
Creative Commons non si può revocare, in quanto viene concessa a tempo indeterminato della durata dei lavori.



Altre foto presenti su questo blog sono state prese da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti o gli autori fossero contrari alla pubblicazione possono segnalarlo e si provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
I contenuti non dell'autore sono segnalati con un link diretto della fonte e dove presente con il rispettivo autore.

Se siete l'autore di qualche immagine oppure per contatti; lasciatemi un e-mail qui

 Gli screenshot presenti nel blog, sono a titolo informativo e divulgativo sull'argomento trattato.

Se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright, si prega di comunicarlo e si provvederà immediatamente alla rimozione.

Tutte le opere famose (esempio: poesie, racconti, ecc.) restano di proprietà dei rispettivi autori o degli aventi diritto. Il proprietario di questo blog non intende in alcun modo violare il copyright o farle passare come proprie opere. L'art. 70 della legge sul diritto d'autore prevede il diritto di compiere il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di una qualsiasi opera per scopi di critica, di discussione e d’insegnamento, «nei limiti giustificati da tali finalità e purché non costituiscano concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera; inoltre se effettuati a fini d’insegnamento o di ricerca scientifica finalità illustrative e fini non commerciali».






Voglio avvisare tutti i lettori di questo blog, che i post non dell'autore sono tutti con licenza Copyleft, quindi condivisibili e ripubblicabili in rete. In ogni singolo articolo saranno sempre segnalati sito/blog, autore e licenza.
Se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright, si prega di comunicarlo e si provvederà immediatamente alla rimozione.





Voglio ricordare a tutti, che in questo blog lo spam non è ammesso. Quindi evitate di lasciare commenti con proposte commerciali e pubblicità, oltre a link cliccabili.  Non è mia abitudine cestinare, ma il rispetto viene prima di tutto.


Il blog é amatoriale e senza scopo di lucro.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Il presente blog è amatoriale, non ha scopo di lucro e non presenta inserti pubblicitari.