mercoledì 25 luglio 2012

Parole profetiche


"Io credo che le istituzioni bancarie siano più pericolose per le nostre libertà di quanto non lo siano gli eserciti permanenti. Se il popolo americano permetterà mai alle banche private di controllare l’emissione del denaro, dapprima attraverso l’inflazione e poi con la deflazione, le banche e le compagnie che nasceranno intorno alle banche priveranno il popolo dei suoi beni finché i loro figli si ritroveranno senza neanche una casa sul continente che i loro padri hanno conquistato."

Thomas Jefferson

Tratto da una dichiarazione del 1776 fatta dal 3° Presidente degli Stati Uniti, Thomas Jefferson.



4 commenti:

  1. E infatti è quello che è successo ma a livello mondiale.
    Un caro saluto ti leggo sempre con piacere anche se commento poco.
    zak

    RispondiElimina
  2. Si continuano a credere e a studiare i Nostradamus e le varie Madonne sparse per la terra, con previsioni virtuali, e si continuano a ignorare gli allarmi di persone che guardavano oltre la punta del loro naso, prevedendo un futuro reale, che si sta avverando.
    Oggi tiriamo la cinghia, con la motivazione che "dobbiamo salvare le banche", ossia quegli stessi istituti che ci stanno affossando e strozzando.
    Come previsto da Jefferson 226 anni fa.

    RispondiElimina
  3. Siamo dentro il vortice caro Cavaliere e difficilmente ne usciremo.
    Ciao e buon pomeriggio caro amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Caspita!...aveva proprio ragione!
    ciao Cavaliere!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.