mercoledì 11 luglio 2012

I mineros arrivano a Madrid


Mentre il governo di Mariano Rajoy, annuncia una nuova manovra economica e cancellando le tredicesime dei dipendenti pubblici spagnoli. Ieri sera sono arrivati a Madrid i minatori delle Asturie, in lotta da mesi contro i tagli e la perdita dei loro posti di lavoro. In migliaia hanno accolto i minatori e con scene di grande solidarietà; la protesta sicuramente sarà ancora lunga e tra l'altro vi ricordo un fatto storico, che nel 1934 ci fu la rivoluzione delle Asturie.

Purtroppo in Europa è iniziata da un bel po’ la peggiore macelleria sociale della storia; mentre le persone comuni pagano una crisi inventata dalle lobby e dai poteri occulti della finanza mondiale; gli autori della stessa crisi ricevano finanziamenti pubblici alla faccia di tutti.


Vi lascio alcuni video della protesta.



Video credit   caricato su YouTube



Video credit  caricato su YouTube

3 commenti:

  1. Sto vedendola di persona: http://minervajones.blogspot.com.es/2012/07/meno-polizia-piu-istruzione-i-mineros.html

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.