mercoledì 6 giugno 2012

Terremoto in Emilia: molti paesi sono stati dimenticati


In questi giorni ho ascoltato molta disinformazione e soprattutto il negare dell'evidenza. Il terremoto in Emilia è molto più grave di quanto i media e le autorità ci fanno credere. Io ho testimonianze visive di alcuni volontari, parenti e conoscenti che abitano in zona, dove hanno perso le loro abitazioni e con intere frazioni devastate. Alcuni comuni sono stati dimenticati del tutto e l'area colpita è molto vasta, mentre vogliono ridimensionare la situazione. Rimanendo in tema, la procura di Modena ha avviato un’indagine per verificare se sono state compiute trivellazioni nelle zone interessate dal terremoto, oltre a quelle sui capannoni crollati.
Mentre inizia a esplodere la rabbia di molti cittadini (guarda questo video); vi lascio alcuni link utili per trovare notizie e informazioni:


https://www.facebook.com/terremotoemilia2012


http://www.terremoto.volontariamo.com/

Voglio pubblicare anche alcuni video di queste zone dimenticate.


Fossoli di Carpi (Modena)

 

Video credit simone.giov caricato su YouReporter

Moglia (Mantova)



Video credit Peter85 caricato su YouReporter

12 commenti:

  1. Ciao Cavaliere,era ora che si muovessero!!Chi ha sbagliato deve pagare

    RispondiElimina
  2. Anch'io me ne sono occupato, lo trovi all'inizio della mia pagina a dx, link e indirizzo della protezione dove spedire, ho chiamato stamani e gli serve anche acqua!

    RispondiElimina
  3. ho visto sia i video che hai inserito,sia il link del post.
    Trovo indecente e vergognoso il comportamento che hanno assunto le autorità di alcuni paesi e della regione Emilia.
    Non capisco come si possa nascondere queste verità,come si possa manipolarle,far dire alla gente ciò che è più consono che sentano gli Italiani,mascherando la VERITA' assoluta.
    Come si può mandar via un'ospedale da campo,che ha offerto aiuto ai cittadini,come si può fare ostruzionismo e rimandare indietro gli aiuti che questa gente aspetta!

    Gli aiuti maggiori sono arrivati da una regione che è stata lei stesso vittima del terremoto,mentre i politici e le istituzioni se ne sbattono altamente!Che schifo è mai diventata quest'Italia!
    Aiuti di prima necessità che arrivano dai privati e che vengono anche ostacolati da deficienti travestiti di potere!
    Sarebbe ora che questa gente,che si crede qualcuno,andasse a lavare i c...i!Il lavoro sarebbe apprezzato di più e magari potrebbero anche sentirsi veramente UTILI!
    Scusa lo sfogo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il maggiore aiuto arriva direttamente dal popolo e condivido in pieno le tue parole.

      Elimina
  4. cavaliere i miei ossequi. non mi stupisco affatto di questa comunicazione distorta è un classico...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo la disinformazione è tanta; bisogna spegnere la tv e in rete si trovano molte notizie sulla realtà dei fatti.

      Elimina
  5. Caro Vince,
    Ti chiederei se cortesemente potresti diffondere la nostra iniziativa a favore dei terremotati:
    http://presanellarete.blogspot.it/2012/06/uniti-per-le-popolazioni-terremotate.html
    Grazie per quanto potrai fare!

    RispondiElimina
  6. Grazie, grazie perchè non ho visto abbastanza nel mio stare giorni e gionri a cvercare risposte...adesso la RABBIA è troppa, incontenibile... e non so immaginare cosa farei al loro posto.
    Spero non ti scocci se ti ho citato nel mi post di poco fa.
    Grazie ancora!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.