giovedì 21 giugno 2012

Lombardia, dietrofront sulla proposta di legge per chiudere Green Hill


Comunicato da LAV

La proposta di legge regionale che avrebbe chiuso Green Hill in Lombardia non esiste più. La numero 145, infatti, primo firmatario il consigliere Puricelli (Pdl), è stata di fatto assorbita dalla successiva n.167 con le stesse firme in calce, che si limita a elencare genericità, palliativi o atti a favore della sperimentazione sugli animali come Comitati etici formati in stragrande maggioranza di favorevoli alla vivisezione La Proposta, che rappresenta una presa in giro verso tutti coloro che chiedono la chiusura dell'allevamento di Brescia e la fine della sperimentazione, dovrebbe essere esaminata da domani dal Consiglio Regionale. E non saranno ordini del giorno, vuote declamazioni, a colmare queste responsabilità.
Enpa, Lega Anti Vivisezione, Leidaa, Lega Nazionale per la difesa del cane, Oipa e Chiliamacisegua condannano il dietrofront del primo firmatario, consigliere Puricelli, e del Presidente della Giunta Formigoni che appena quattro mesi fa, in occasione del deposito della proposta di legge, avevano pubblicamente annunciato “la rapida chiusura di Green Hill”, “nella piena consapevolezza delle richieste di tanti cittadini”. Purtroppo il testo in questione non é stato nemmeno discusso in commissione e i firmatari si sono affrettati a cancellarlo. Le associazioni chiedono ufficialmente di conoscere le ragioni di un tale "singolare" comportamento, nella consapevolezza che se la regione Lombardia avesse approvato entro il maggio scorso tale proposta di legge, data che aveva annunciato alla stampa lo stesso governatore, si sarebbe risparmiata la vita a tanti cani di Green Hill che ormai, invece, sono stati già spediti ai laboratori di tutta Europa.
Purtroppo, nonostante gli italiani si siano dichiarati all’86,3% contrari alla sperimentazione su animali e una sempre maggiore frangia della ricerca rifiuti il modello animale per la sua inattendibilità, astuzie di questo genere sono all’ordine del giorno grazie a prese di posizione pubbliche di obsoleti vivisettori che cercano di convincere l’opinione pubblica della necessità e “umanità” della vivisezione tramite stereotipi e futili argomentazioni.
Ora, tutte le speranze sono riposte nell’approvazione in Senato dell’articolo 14 della Legge Comunitaria, all’esame della Commissione affari europei dopo il Sì della Camera e del Governo, che prevede il divieto di allevamento di cani, gatti e primati su tutto il territorio nazionale per la sperimentazione e l’introduzione di numerosi vincoli e divieti.

4 commenti:

  1. Saranno impegnati ad organizzare vacanze - ogni riferimento è puramente causale :-P -, per il resto questi sono i radical chic che prima fingono di essere interessati all'argomento e poi lasciano correre il tutto.

    Speriamo nella legge nazionale a sto punto.

    RispondiElimina
  2. Che VERGOGNA!!!
    è proprio tutto uno schifo!!

    RispondiElimina
  3. Adesso in estate la gente é più attratta dall'evasione giusta
    di una vacanza proprio adesso non possiamo immaginare un carico
    dei nostri compagni di vita che parte alla volta di un Mare di
    sofferenza un incubo verso la morte-Per noi che adesso abbiamo
    appena salutato rientrando a casa i nostri cani gatti che ci vivono ci seguono possiamo ammettere l'esistenza di luoghi di
    di tortura che servono ad arricchire chi un anima non l'avrà mai?-
    Grazie -
    Eg

    RispondiElimina
  4. Speriamo nel voto al Senato, per non fare ancora una volta la figura degli incivili.
    Cristiana

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.