lunedì 11 giugno 2012

Alcuni problemi sulla piattaforma Blogger



In queste settimane molti utenti della piattaforma Blogger hanno segnalato alcuni inconvenienti.

Ecco una lista dei problemi:

· Errore 503
Questo errore si verifica quando un sito/blog è sovraccarico di richieste d'accesso oppure in manutenzione (molto più probabile la seconda ipotesi).

· Alcuni firewall segnalano il proprio blog oppure quello dei propri amici come malware.
Secondo il mio parere, la causa potrebbe essere il redirect localizzato introdotto qualche mese fa.

· Non si riesce a commentare.
Purtroppo ci sono ancora inconvenienti in alcuni blog.

· Problemi d'incompatibilità con alcuni browser.
L'ultimo aggiornamento ha portato nuovi standard ai nostri blog e molti browser non sono ancora adeguati alle novità.

· Alcuni widget non visibili con Explorer.
Problemi d'incompatibilità.

Questi sono solo alcuni dei problemi più comuni e aspetto i vostri commenti per fare il punto della situazione.

18 commenti:

  1. ho riscontrato molte volte questi problemi che hai elencato. grazie delle spiegazioni.
    buona serata, a presto!

    RispondiElimina
  2. Grazie caro Cavaliere della tua ben dettagliata situazione dei nostri blog.
    Buona notte caro amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. in questi ultimi giorni ho riscontrato piu' volte anche io questi problemi,speriamo che li risolvano perchè sono piuttosto antipatici

    RispondiElimina
  4. Il problema che trovo più fastidioso è la lentezza con la quale si aprono le pagine, a volte anche quelle del mio blog. Non ho una connessione lenta, è di circa 17000 Kbps reali.
    Ciao Cavaliere buona serata
    enrico

    RispondiElimina
  5. A me capita anche che l'elenco dei blog che seguo non sia completo, cioè qualche blog sparisce dal mio blogroll per poi tornare normale in giornata. Mah...

    RispondiElimina
  6. Ieri ho riscontrato problemi anch'io. Oggi mi sembrava fosse tutto più fruibile.

    RispondiElimina
  7. Io sto incrociando anche le dita dei piedi: da un po' mi va tutto troppo bene. Solo due o tre commenti spariti...mi dicono

    RispondiElimina
  8. No...dimenticavo: capita spesso che l'vatar del nuovo iscritto come follower finisca rimescolato nel mucchio...così , se non lascia commenti, non lo si rintraccia.

    RispondiElimina
  9. Mi sono praticamente imbattuta in tutti i disservizi che hai elencato.Pnsavo fossero dovuti al mio pc.
    Grazie delle informazioni e buon lavoro

    RispondiElimina
  10. Dal mio blog se clicco sui titoli dei post di chi seguo , spesso la pagina è inesistente o inaccessibile, oltre ad una strana lentezza e al 503 che mi sta uscendo ogni due per tre quando ricarico la mia pagina.Qualche commento messo presso amiche è stato volatilizzato!
    Speriamo si ripristini presto la normalità!

    RispondiElimina
  11. quindi devo essere contento del 503 che sempre più spesso appare quando voglio accedere al mio? vuol dire che in quel momento lo stanno leggendo in molti?

    RispondiElimina
  12. Ciao Cavaliere,è vero a me capita che quando faccio una ricerca con google,mi si apre la pagina in francese,ma non so come risolverlo.Tu sai come fare?Buona giornata

    RispondiElimina
  13. Gia da un pò di tempo la piattaforma Blogger funziona male, a volte ho l'impressione che non tengono troppo ai blog!! spero di sbagliarmi!! ciao buona giornata

    RispondiElimina
  14. Pensavo di avere problemi di connessione... ho la ruota che gira, gira, gira, e io mi arrabbio!!! Poi arriva la scritta Errore 503, molto spesso...
    Ieri si è aperta la pagina di google in inglese (quella dove scrivi la password). Grazie Cavaliere.
    A presto.

    RispondiElimina
  15. speriamo solo che alla fine si diano pace con tutti questi aggiornamenti.
    Buon pomeriggio

    RispondiElimina
  16. Ciao carissimo Cavaliere, molti "errore 503" tempo fà il blog veniva segnalato come "malware" da altri blog, si era annidato nel codice html di un cadget esterno in questo caso un orologio rimosso è tornato tutto a posto, non mi si aggiorna la lista "blog che seguo" e la devo aggiornare manualmente, tutto sommato niente d'irreparabile.
    Buona serata e grazie

    RispondiElimina
  17. Uitili informazioni. Almeno non si teme - non temo più! - per disguidi del proprio pc!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.