domenica 7 maggio 2017

Camminare...



"Camminare per me significa entrare nella natura. Ed è per questo che cammino lentamente, non corro quasi mai. La Natura per me non è un campo da ginnastica. Io vado per vedere, per sentire, con tutti i miei sensi. Così il mio spirito entra negli alberi, nel prato, nei fiori. Le alte montagne sono per me un sentimento."

Reinhold Messner




14 commenti:

  1. Credo che debba essere così. Un'unione con il mondo che ci circonda per poter penetrare in fondo a se stessi e trovare la pace.
    Ciao Vincenzo!

    RispondiElimina
  2. Un pensiero molto bello !! Così dovremmo fare tutti , per entrare in contatto con la natura. Un saluto

    RispondiElimina
  3. Per me un gran personaggio, che ho avuto modo di vedere in diverse occasioni, un eroe anti-borghese nel vero senso del termine. Bella frase.

    RispondiElimina
  4. Caro Vincenzo, è molto bello leggere tutto questo, sai io chiudo gli occhi e mi vedo al tuo fianco sereno che contemplo il panorama.
    Ciao e buon inizio della settimana con un abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Bellissima questa citazione, a me camminare piace tantissimo, trovo sia un modo per ritrovare sé stessi e riconciliarsi con il tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Camminare nella natura riconcilia sicuramente e fa anche bene.

      Elimina
  6. Verità assoluta espressa con grande sentimento da Messner.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.