giovedì 9 marzo 2017

Malta: crollata la Finestra Azzurra

Gozo - Finestra blu

Articolo da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

La Finestra Azzurra, un promontorio roccioso sull'isola di Gozo, nell'arcipelago di Malta, è crollato dopo un forte temporale. Già dal 2013, dopo alcuni sopralluoghi, era noto che la struttura era stata indebolita dall'erosione continua causata dagli agenti atmosferici e, da allora, la zona era stata soggetta a dei divieti di camminamento che, molto spesso, non venivano rispettati da abitanti e turisti.

La Finestra Azzurra era uno dei monumenti naturali più conosciuti dell'arcipelago ed era stato utilizzato come set cinematografico per moltissimi film e serie TV.

Fonte: Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto 

Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto 


Photo credit Luca Aless (Own work) [CC BY-SA 3.0], via Wikimedia Commons


2 commenti:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.