martedì 16 gennaio 2018

Addio a Dolores O'Riordan, muore la voce dei Cranberries

The Cranberries en Barcelona 11

Articolo da La Stampa

La cantante dei The Cranberries, Dolores O’Riordan, è morta ieri all’improvviso a Londra. Lo ha fatto sapere la sua agente tramite una nota, citata dai media irlandesi. La frontwoman aveva 46 anni. «La cantante della band irlandese The Cranberries era a Londra per una breve sessione di registrazione. Non sono disponibili al momento ulteriori dettagli. I familiari sono distrutti dall’aver appreso la notizia e hanno chiesto di rispettare la loro privacy in questo momento molto difficile», afferma la nota.

A giugno la band aveva cancellato i concerti previsti per l’estate, tra i quali anche i cinque previsti in Italia. Si era parlato di dolori alla schiena, ma non erano state date notizie ulteriori. Con un comunicato si diceva, tra l’altro, che «i medici hanno ordinato a Dolores di non riprendere il tour affinché possa completare le terapie che sta seguendo e raggiungere una piena guarigione». Dolores veniva dalla campagna irlandese e ai tempi del grande successo del gruppo, nella prima metà degli Anni Novanta, aveva espresso più volte il proprio disagio che le procurava la grande popolarità. Dopo aver sciolto il gruppo e essersi dedicata alla carriera solista, aveva deciso di rimettere insieme la band nel 2009, ultimo passo di una raggiunta maturità e riappacificazione con il passato.

Continua la lettura su La Stampa


Fonte: La Stampa

Autore: Piero Negri



Licenza: Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.


Articolo tratto interamente da 
La Stampa


Photo credit  Alterna2 http://www.alterna2.com [CC BY 2.0], via Wikimedia Commons


2 commenti:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.