lunedì 14 agosto 2017

Disponibile la traduzione italiana ufficiale delle licenze CC 4.0



Articolo da CreativeCommons.it

La traduzione ufficiale delle licenze Creative Commons versione 4.0 e della licenza/liberatoria CC0 è ora disponibile anche in italiano!


La traduzione è stata realizzata dal gruppo di lavoro di Creative Commons Italia, anche interagendo con CC Svizzera. Il gruppo di lavoro è ospitato e coordinato dal Centro Nexa su Internet e Società del Politecnico di Torino, l'istituzione italiana affiliata al network internazionale di Creative Commons.

Durante lo sviluppo delle licenze 4.0 in inglese, il team di CC Italia ha collaborato intensamente col team di CC internazionale, in particolare per definire come fosse opportuno gestire i diritti relative alla banche dati (cosiddetto diritto sui generis). Grazie a questo lavoro preliminare, le nuove licenze erano già perfettamente in linea col diritto italiano e la traduzione è stata facilitata. Dopo una prima bozza, la traduzione è stata condivisa con la community di CC Italia tramite la mailing list ed il sito CreativeCommons.it. Per ulteriori informazioni sul processo di traduzione, potete consultare la wiki di Creative Commons.

Continua la lettura su CreativeCommons.it  

Fonte: CreativeCommons.it


Autore: Federico Morando

Licenza: Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.


Articolo tratto interamente da CreativeCommons.it


1 commento:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.