lunedì 10 luglio 2017

I pinguini imperatore potrebbero estinguersi in questo secolo



Domenica 9 luglio 2017

È stato reso noto ieri che i ricercatori del Centro nazionale per la ricerca scientifica francese hanno pubblicato sulla rivista Biological Conservation uno studio secondo il quale i pinguini imperatori diverrebbero una specie a rischio di estinzione nel corso della seconda metà del secolo, questo in quanto le modifiche all'habitat naturale porterebbero al riposizionamento delle colonie nella prima metà del secolo e ad una diminuzione marcata delle stesse nella seconda.

Le ricerche, che sono basate su algoritmi più complessi rispetto a quelli usati in precedenza (che davano la specie in diminuzione del 19% e non a rischio estinzione), sono concluse dalla considerazione che l'applicazione della legge statunitense sulle specie a rischio di estinzione potrebbe salvarli.

Fonte: Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto 

Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da 
Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto 



2 commenti:

  1. Mi spiace per loro - spero che non succeda ma purtroppo non sono nemmeno gli unici ad essere in una situazione molto precaria
    E le ultime tendenze non sono certo in favore degli animali purtroppo.
    Governi cieci e sordomuti che tentano in ogni modo di uccidere quello che è diverso da loro. Profonda tristezza

    RispondiElimina
  2. Ecco un'altra ferale notizia. Oramai questi annunci si moltiplicano in serie o quasi, mentre del clima ne parlano senza agire non contando Trump che addirittura si defila dai trattati sul clima. Che tristezza.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione.