domenica 7 maggio 2017

Camminare...



"Camminare per me significa entrare nella natura. Ed è per questo che cammino lentamente, non corro quasi mai. La Natura per me non è un campo da ginnastica. Io vado per vedere, per sentire, con tutti i miei sensi. Così il mio spirito entra negli alberi, nel prato, nei fiori. Le alte montagne sono per me un sentimento."

Reinhold Messner




14 commenti:

  1. Credo che debba essere così. Un'unione con il mondo che ci circonda per poter penetrare in fondo a se stessi e trovare la pace.
    Ciao Vincenzo!

    RispondiElimina
  2. Un pensiero molto bello !! Così dovremmo fare tutti , per entrare in contatto con la natura. Un saluto

    RispondiElimina
  3. Per me un gran personaggio, che ho avuto modo di vedere in diverse occasioni, un eroe anti-borghese nel vero senso del termine. Bella frase.

    RispondiElimina
  4. Caro Vincenzo, è molto bello leggere tutto questo, sai io chiudo gli occhi e mi vedo al tuo fianco sereno che contemplo il panorama.
    Ciao e buon inizio della settimana con un abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Bellissima questa citazione, a me camminare piace tantissimo, trovo sia un modo per ritrovare sé stessi e riconciliarsi con il tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Camminare nella natura riconcilia sicuramente e fa anche bene.

      Elimina
  6. Verità assoluta espressa con grande sentimento da Messner.

    RispondiElimina
  7. bisognerebbe farlo sempre più

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione.