giovedì 11 febbraio 2016

Messico: rapita e uccisa una giornalista


Articolo da Vivere Italia

E' stata trovata morta Anabel Flores Salazar, giornalista 32enne rapita lunedì nella sua abitazione a Orizaba, nello stato di Veracruz, in Messico.

Il corpo della donna, seminudo e con le mani legate, è stato ritrovato martedì ai margini di un'autostrada nel vicino stato di Puebla. Flores Salazar era mamma di due bambini piccoli e lavorava come freelance per il quotidiano locale "El Sol de Orizaba", occupandosi di criminalità organizzata e cronaca nera locale. La donna era stata rapita lunedì nella sua abitazione da un gruppo di otto uomini armati vestiti con divise militari.

Anabel Flores Salazar è la diciassettesima reporter assassinata a Veracruz dal 2010 ad oggi. "L'amministrazione del governatore Javier Duarte Ochoa ha un triste primato di impunità e si è mostrata non intenzionata a perseguire e punire i crimini contro la stampa", ha detto Carlos Lauria, coordinatore per le Americhe del Comitato per la protezione dei giornalisti (CPJ).

Continua la lettura su Vivere Italia

Fonte: Vivere Italia


Autore: Marco Vitaloni  


Licenza: Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported


Articolo tratto interamente da Vivere Italia



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.