venerdì 22 gennaio 2016

Linux Presentation Day


Articolo da Italian Linux Society

I linuxari italiani sono da tempo abituati al Linux Day, la popolare manifestazione nazionale che da 15 anni mobilita l'intera community con decine di eventi che si svolgono nella medesima data a fine ottobre, ma recentemente l'iniziativa, da sempre prettamente nostrana, ha evidentemente "ispirato" altri entusiasti ed appassionati al di fuori del nostro Paese.

Negli scorsi due anni è stato instaurato il Linux Presentation Day, attività molto simile al Linux Day per quanto riguarda l'organizzazione decentralizzata ma estesa in Germania, Austria e Svizzera ed oggi in fase di espansione presso altri Paesi europei. Per la prossima edizione, prevista per sabato 30 aprile, si stanno raccogliendo adesioni in Francia, Portogallo, Grecia, Regno Unito, e naturalmente si intende far sbarcare la manifestazione anche in Italia. Anzi: grazie all'intesa con i colleghi tedeschi l'edizione successiva del Linux Presentation Day europeo (che si tiene due volte all'anno, in primavera ed in autunno) sarà fatta convergere col Linux Day italiano, e sarà dunque fissata per sabato 22 ottobre.

Sulla pagina web dedicata all'implementazione italiana si trovano tutti i dettagli e la pagina di registrazione, ed invitiamo tutti gli interessati a consultarla.

Continua la lettura su Italian Linux Society


Fonte: Italian Linux Society


Autore: redazione Italian Linux Society

Licenza: Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza
Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
 

Articolo tratto interamente da Italian Linux Society



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.