martedì 12 maggio 2015

Un anno di ''Garanzia Giovani'': sui media più critiche che elogi


Articolo da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Garanzia Giovani, un pacchetto di provvedimenti a favore dell'occupazione giovanile, finanziato da fondi dell'Unione Europea per un miliardo e mezzo di euro, compie un anno.

Il piano degli interventi è articolato in modo diverso secondo le varie regioni e questo rende più difficile esprimere un giudizio complessivo, ma se da un lato l'apposito sito del Governo esprime molta soddisfazione sul fatto che gli iscritti sono 560.000, dall'altro i media esprimono un giudizio molto più severo. Il Fatto quotidiano non solo parla di flop per quello che riguarda i giovani, ma anche che una quota consistente dei finanziamenti perviene agli operatori accreditati per i servizi al lavoro, agenzie di lavoro interinale in primis. Il tema del denaro arrivato a tali società è stato anche uno dei temi centrali di una trasmissione-inchiesta di La7 del 4 maggio 2015 Piazzapulita a cui partecipato anche il rapper Frank hi nrg. Polemiche anche sul fatto che il rapporto di lavoro tra tirocinante e imprenditore può essere interrotto senza preavviso e senza nemmeno la necessità di indicarne la causa.

Fonte: Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.