mercoledì 17 dicembre 2014

Paul, Mick e gli altri: recensione del film



Paul, Mick e gli altri (The Navigators) è un film del 2001 diretto da Ken Loach.


Trama

Racconta la storia di cinque ferrovieri dello Yorkshire che affrontano la privatizzazione del servizio ferroviario di manutenzione per il quale lavorano. Saranno costretti a confrontarsi con la precarietà e l'insicurezza del nuovo mercato del lavoro. Il film fu ispirato dal fallimento delle società ferroviarie Connex South Central e the Connex South Eastern. La società Connex perse la concessione per entrambe le linee ferroviarie per la cattiva gestione.

Curiosità sul film

Il film è stato presentato in concorso alla Mostra del cinema di Venezia.

Questo articolo è pubblicato nei termini della GNU Free Documentation License. Esso utilizza materiale tratto da Wikipedia, l'enciclopedia libera.


2 commenti:

  1. Non ricordo di averlo visto, ma credo che sia veramente interessante.
    Ciao e buona serata caro Vincenzo.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Non l'ho mai visto.. magari allungo un occhio se lo vedo tra i dvd in giro!
    A presto.. Dream Teller ^^

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.