martedì 4 novembre 2014

La comprensione nasce dall’umiltà



"Viste dall’esterno molte vite sembrano sbagliate, irrazionali, pazze. Finchè si sta fuori è facile fraintendere le persone, i loro rapporti. Soltanto da dentro, soltanto camminando tre lune con i loro mocassini si possono comprendere le motivazioni, i sentimenti, ciò che fa agire una persona in un modo piuttosto che in un altro. La comprensione nasce dall’umiltà non dall’orgoglio del sapere."

 Susanna Tamaro


Tratto da | Va dove ti porta il cuore di Susanna Tamaro



 

3 commenti:

  1. Sono troppe le variabili che possono condurre alla "cattiva strada" per potersi erigere a giudici. Basterebbe considerare che quella vicenda poteva essere anche la mia o di mio figlio, per comprendere o almeno per astenersi da certe considerazioni.

    RispondiElimina
  2. Buon giorno caro Vincenzo, oggi iniziamo il giorno con queste belle frasi che sono chiarissime.
    Ciao e buona giornata caro amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Concordo, mai giudicare ciò che non si è mai provato. =)
    Dani

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.