domenica 3 agosto 2014

Alluvione nel trevigiano: 4 morti e otto feriti


Ieri sera a Refrontolo, nel trevigiano, una "bomba d'acqua" si è abbattuta con tutta la sua potenza, provocando morti, feriti e distruzione. Il bilancio aggiornato parla di quattro morti e otto feriti, molti sono ancora in ospedale e qualcuno è in rianimazione. L’improvviso nubifragio ha sorpreso molti dei partecipanti a una festa che si svolgeva in paese, la pioggia intensa ha fatto tracimare il torrente Lierza e molti sono stati trascinati via da un vero muro d'acqua. Secondo le prime perizie, l'esondazione sarebbe stata provocata dallo scivolamento nel torrente di vari materiali, tra cui numerose rotoballe di fieno.

4 commenti:

  1. Caro Cavaliere, ho visto ora il TG e sono senza parole.... Questo tempo sta facendo troppi danni e la protezione civile non è preparata !!!
    Buona (speriamo) domenica a te e famiglia.

    RispondiElimina
  2. Ecco un'ennesima tragedia dovuta al cambiamento climatico.
    Chissà cosa ci aspetta ancora!
    Ciao Cavaliere.

    RispondiElimina
  3. Questa nostra povera Italia sta andando sempre più in malora: territorio dissestato e meteo impazzito e "assassino" .

    RispondiElimina
  4. Impensabile e terribile...
    Un abbraccio Cavaliere mio!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.