mercoledì 2 luglio 2014

Riforme: resta l'immunità per deputati e senatori


 

Articolo da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

1 luglio 2014

Quest'oggi la Commissione Affari Costituzionali del Senato della Repubblica ha dato l'ok definitivo all'emendamento che prevede il proseguimento dell'immunità per Deputati e Senatori. La decisione di lasciare invariato l'articolo 68 della Costituzione Italiana che prevede l'immunità per i parlamentari, spiega il ministro per le Riforme Costituzionali, Maria Elena Boschi, che l'emendamento ha ottenuto una notevole maggioranza con la partecipazione anche di gruppi dell'opposizione come Forza Italia e Lega Nord, anche lo stesso Governo si è detto favorevole; hanno detto no invece Movimento 5 Stelle, opposizioni interne all'M5S e Sinistra Ecologia Libertà.

Nell'ultima conferenza stampa dei vari capigruppo del Senato hanno chiarito che il ddl verrà presentato all'aula del Senato nella prossima settimana, più precisamente il 9 o 10 luglio.

Fonte: Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

2 commenti:

  1. Tutta questa storia è vergognosa. Possiamo avere ancora speranza nel cambiamento? Altro che "cambiare verso"...Dove mai ci condurrà questa squadra di avventurieri benedetta dal Colle?
    L'unica soluzione seria sarebbe stata quella di eliminare il Senato tout court.
    Grazie.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.