sabato 12 luglio 2014

Ma perché ripetere la vecchia storia?



«In tutta la storia ci sono sempre state delle guerre. Per cui continueranno ad esserci», si dice. «Ma perché ripetere la vecchia storia? Perché non cercare di cominciarne una nuova?» rispose Gandhi a chi gli faceva questa solita, banale obbiezione.

Tiziano Terzani

Tratto da | Lettere contro la guerra di Tiziano Terzani


4 commenti:

  1. perchè gli uomini stupidi non saprebbero cosa fare del loro tempo....
    Lu

    RispondiElimina
  2. Perché l'istinto in noi è molto difficile da domare con l'intelligenza.
    Ciao.

    RispondiElimina
  3. Perché l'uomo è così, purtroppo.

    Moz-

    RispondiElimina
  4. Forse perché ci sono gruppi industriali che se ne fregano altamente delle persone ed hanno interesse a fomentare l'odio degli sprovveduti per poter vendere armi.
    Se poi ci sono milioni di morti e Paesi distrutti cosa importa? Con quello che hanno guadagnato possono andare a vivere dove c'è pace e tranquillità.
    Buona giornata
    enrico

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.