mercoledì 30 aprile 2014

Mozilla presenta il nuovo Firefox


Articolo da Mozilla blog ufficiale 

Mozilla è un’organizzazione no profit la cui missione è promuovere apertura, innovazione e opportunità sul Web. Mozilla lavora come comunità globale per creare prodotti come Firefox, che incarnano i valori della missione e per offrire maggiore controllo agli utenti, flessibilità e innovazione sul Web.

Nei quasi 10 anni trascorsi da quando è stato lanciato Firefox, questo è cresciuto fino a diventare il browser più fidato e più personalizzabile scelto da mezzo miliardo di persone in tutto il mondo.

Firefox è stato re-immaginato e ridisegnato per riflettere il modo in cui il Web viene fruito oggi e Mozilla è entusiasta di aver introdotto molte nuove caratteristiche tra cui un design elegante e divertente, un nuovo menu, una nuova modalità di personalizzazione e un servizio Firefox Sync migliorato e alimentato da Firefox Accounts.

Guarda il video ‘What’s new in Firefox?

Il primo elemento a saltare all’occhio in Firefox 29 è il nuovo design, che rende facile concentrarsi sul contenuto Web. Le schede sono raffinate e armoniose, per navigare sul Web più velocemente. È semplice distinguere quale scheda si sta visitando, mentre le altre schede passano in secondo piano per non essere di distrazione quando non vengono utilizzate.

Il menu di Firefox è stato spostato nell’angolo destro della barra degli strumenti e raggruppa tutti i controlli del browser in un solo luogo. Il menu include una funzione “Personalizza”, che trasforma Firefox in una potente modalità di personalizzazione, grazie a cui è possibile aggiungere o spostare qualsiasi funzione, servizio o componente aggiuntivo. Questo livello di personalizzazione di Firefox pone l’utente al comando della propria esperienza Web ed è ineguagliato da qualsiasi altro browser.

Il nuovo servizio Firefox Sync è un modo sicuro e facile di portare il proprio Firefox ovunque. Firefox Sync permette di accedere alla cronologia della Barra degli Indirizzi Intelligente, alle password salvate, ai segnalibri, alle schede aperte e dati dei moduli su tutti i propri computer e dispositivi mobili Android. È alimentato da Firefox Accounts e semplifica il processo di installazione e sincronizzazione del dispositivo.

Mozilla ha rivisto ogni parte di Firefox, rendendo tutto più piacevole e più facile da usare – anche i segnalibri. È possibile creare segnalibri con un solo clic e gestirli dallo stesso luogo.

Continua la lettura su Mozilla blog ufficiale


Fonte: Mozilla blog ufficiale


Autore: team di supporto


Licenza: Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.



Articolo tratto interamente da Mozilla blog ufficiale




2 commenti:

  1. Grazie per le info ....Ma sai che non utilizzo firefox? ormai uso sempre google chrome

    buon primo maggio

    RispondiElimina
  2. Io ho usato molto Mozilla oltre che Firefox, perchè dove lavoravo l'anno scorso tutti i pc erano collegati tramite lan e per una serie di motivi avevano questo motore di ricerca ecc.. non è stato difficile abituarsi perchè hanno un interfaccia molto semplice e intuitiva
    buona serata a presto

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.