domenica 2 febbraio 2014

VirusTotal: scansionare file in modo veloce



VirusTotal è un servizio gratuito che analizza file e Url sospetti e permette la rapida identificazione di virus, worm, trojan e tutti i tipi di malware.

Come si usa? In primis voglio dirvi che non occorre nessuna registrazione, ma basta caricare il file oppure un indirizzo, tramite sfoglia nella casella di ricerca e cliccare su scansione.

In pochi secondi, apparirà una schermata con i risultati e la scansione effettuata con più di 40 antivirus aggiornati.

Voglio ricordare che si può caricare un file con dimensione massima di 64mb e inoltre il servizio non sostituisce l'antivirus installato sul proprio PC.

Link: Virustotal

1 commento:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.