giovedì 16 gennaio 2014

Un po di petrolio


Presentazione ufficiale del documentario:

Anno 2010. Petrolio sversato nei fiumi e nei mari, devastazione degli ecosistemi. In Italia si assiste all’ennesimo disastro ambientale, lo sversamento di petrolio nel fiume Lambro, affluente del fiume Po, volutamente rimosso dalla cronaca italiana. La gestione in emergenza della Protezione Civile e i finanziamenti lampo che si susseguono si intrecciano con le speculazioni edilizie versione “green economy”, realizzate in vista dell’Expo milanese del 2015. Rientrato l’allarme, e paludata l’inchiesta, proviamo a capirne di più percorrendo le rive dei fiumi più inquinati d’Europa, da anni vere e proprie discariche a cielo aperto di rifiuti industriali italiani.

Credits:

Documentario prodotto da Teleimmagini e InsuTv

regia: Nicola Angrisano

montaggio: Isabella Urru

Licenza: Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.




un po di petrolio from Nicola Angrisano on Vimeo.

Video credit Nicola Angrisano caricato su Vimeo - licenza: Creative Commons

5 commenti:

  1. Caro Cavaliere, credo che stiamo per toccare il fondo!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Un video sconvolgente. Comportamento criminale da parte della Lombardo Petroli e di coloro che hanno approvato quella merdosa legge.
    Io sono per le energie rinnovabili.
    Da altre 20 anni non ho e non uso auto o moto.

    RispondiElimina
  3. Buona serata mia caro amico No comment e sufficiente quello che si vede e si commenta da se.

    RispondiElimina
  4. Piano piano il destino di morte della Terra ad opera di questo animale selvaggio che è l'uomo si sta realizzando.

    RispondiElimina
  5. Interessante, me lo guardo, non ora, ma presto e lo faccio anche guardare..
    grazie!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.