domenica 12 gennaio 2014

Proteste contro il fracking in varie parti del mondo

WhatTheFrack
 

In varie parti del mondo proseguono le proteste contro il fracking e altre procedure simili. Queste tecniche hanno avuto diversi studi e tra l'altro uno recente ha rilevato che le sostanze chimiche utilizzate nella perforazione, potrebbero gravemente compromettere la produzione di ormoni del corpo umano e con un’accentuazione del rischio di cancro. Inoltre la fratturazione idraulica provoca un aumento dei terremoti anche in zone con bassa sismicità.

Purtroppo anche in Italia, multinazionali senza scrupoli vogliono trivellare diverse zone altamente sismiche e non credete alle favole che sono innocue.

Vi consiglio di leggere attentamente questo sito:

http://www.nofracking.it/


L'energia alternativa esiste, ma necessità di maggiori fondi e soprattutto non bisogna fare gli interessi delle solite lobby.

Photo credit Welleman (Own work) [CC-BY-SA-3.0], via Wikimedia Commons

20 commenti:

  1. Non so bene di cosa si tratti, certo che se fa male all'uomo , sarebbe da evitare....pero' se ci sono dietro soldi e politica, si sa bene che non gli e ne puo' fregare una cippa....

    Un abbraccio e grazie di tutte le informazioni che ci dai....Spesso , mi sento fuori dal mondo.....troppi giochi e cartoni ^_^ ....

    RispondiElimina
  2. Mi sembra intelligente trivellare in una zona sismica come l'Italia, certo... e se ci fa male? Che importa, ad alcuni porta soldi!
    Siamo allo sfacelo totale...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Bravo, fai bene a parlarne, non solo nel periodo di terremoto ... meglio prevenire, che curare, come diceva una reclame di quando ero ragazzino.

    RispondiElimina
  4. Da come vanno le cose mi sembra di capire che le proteste della gente non vengano tenute in grande considerazione, specialmente quando ci sono in ballo grandi interessi economici.

    RispondiElimina
  5. Me lo ricordo bene questo durante il terremoto in Emilia (ne avevo fatto un post pure io), ora vado a leggere tutto. Grazi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho pubblicato molti post su questo tema e ancora oggi non hanno perso l'idea di trivellare le zone colpite dal sisma.

      Elimina
  6. Ora vado a leggere, in ogni modo non cambia mai nulla e non solo in Italia. Gli strainteressi economici di pochi passano sopra anche ai cadaveri dell'intera rimanente umanità.

    RispondiElimina
  7. Grazie per il link, davvero istruttivo. Purtroppo i danni da sostanze che si comportano come perturbatori endocrini non sono immediatamente dimostrabili, e questo va solo a vantaggio di chi le utilizza.

    RispondiElimina
  8. Sono d'accordo con ciò che hai scritto,ti auguro una buona settimana

    RispondiElimina
  9. Concordo, niente poi accade per caso, neanche in Natura...il petrolio è l'ammortizzatore della Terra..e l'energie alternative se ben usate sono l'unico futuro possibile..
    Ti seguo anch'io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta nel mio blog e piacere di fare la tua conoscenza.
      Rispettare la natura e il pianeta che ci ospita, sono i principi per un futuro sostenibile.

      Elimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.