sabato 11 gennaio 2014

Con l'andare del tempo...



"Con l'andare del tempo si scopre che gli uomini sono dei meccanismi talmente complessi che agiscono tante volte in modo indipendente dalla loro volontà. Allora finisci per trovare poco merito nella virtù e ben poca colpa nell'errore. Se estendi questo tipo di indulgenza anche a te stesso riesci ad avere un rapporto meno contrastato con il tuo prossimo. "

Fabrizio De André
 
 

4 commenti:

  1. Esattamente come cantava nella Città Vecchia: ma se cercherai, se li capirai fino in fondo, se non sono gigli son pur sempre figli, vittime di questo mondo.
    Seguiremo con interesse il tuo blog,
    un abbraccio zamposo dalla savana

    RispondiElimina
  2. come al solito, parole semplici per un pensiero molto profondo. Questa la grandezza di poeti come lui

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.