domenica 13 ottobre 2013

La terra silenziosa: recensione del film


La terra silenziosa (The Quiet Earth) è un film del 1985 diretto da Geoff Murphy.

Trama 

Zac Hobson, uno scienziato della Delenko Corporation, si risveglia una mattina e scopre che ogni traccia di vita è scomparsa. Si ritrova così improvvisamente ad essere l'unico abitante della Terra, passando dal panico all'orlo della follia; alla fine comprende che questo incredibile avvenimento è il risultato di un misterioso esperimento effettuato da lui stesso, il progetto «Flashlight».

Curiosità sul film

Questo film è liberamente tratto dal romanzo The Quiet Earth di Craig Harrison.

Questo articolo è pubblicato nei termini della GNU Free Documentation License. Esso utilizza materiale tratto da Wikipedia, l'enciclopedia libera.



1 commento:

  1. Caro Cavaliere, mi sono sempre piaciuti tutti i film di fantascienza, io li trovo interessanti, la fantasia dei ideatori è grande.
    Ciao e buona settimana caro amico.
    Tomaso

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.