venerdì 18 ottobre 2013

H2A. L'acquedotto in amianto


Quanti di voi sono a conoscenza che la maggioranza degli acquedotti italiani è in cemento amianto?  Sicuramente non tanti e soprattutto si parla ben poco di questa situazione, con i rischi che tutti conosciamo.

Questo documentario rilasciato con licenza Creative Commons, vuol far luce su questa vicenda.

Il documentario è stato diretto da Giuliano Bugani e Daniele Marzeddu, con le riprese di Salvo Lucchese, le musiche di Pasquale Pettrone e Maudit Production, e realizzato grazie all'iniziativa dell'Associazione Orfeonica di Bologna e all'azione di crowdfunding di cittadini e associazioni attraverso il sito di giornalismo partecipativo pubblicobene.it.


Credits:

Autore: Giuliano Bugani

Sito web: Pubblico Bene




Video credit pubblicobene caricato su YouTube - licenza: Creative Commons

3 commenti:

  1. Sapevo, ma non credevo che la cosa fosse così macroscopica. E poi pensavo che l'amianto fosse pericoloso solo per inalazione: che ingenuità!

    RispondiElimina
  2. Veniamo avvelenati da ogni direzione, siamo ancora pieni di amianto, quello che mi fà arrabbiare è l'omertoso scarica barile delle varie istituzioni, dice bene la signora al min. 12,10 da soli non si fà nulla e l'unione fà la forza.
    lo condivido

    Saluti Cav.

    RispondiElimina
  3. Mioddio che brividi! E che prurito alle mani per la voglia di (come sempre impossibile) giustizia...

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.