mercoledì 18 settembre 2013

Notizie dal web


Queste notizie non sono state prese a caso, ma per farvi riflettere sulla pericolosa deriva in atto. Vi prego di leggere attentamente gli articoli e aspetto una vostra opinione.



1 commento:

  1. Ho letto i tre articoli e devo dire che il terzo, per quanto mi dispiaccia per la cantante, dimostra che è arrivato il momento di uscire dai luoghi comuni.
    Come ho scritto nel mio post, non sono solo gli italiani a essere brutti, sporchi e cattivi: un certo genere di atteggiamenti sbagliati esiste da sempre in tutte le popolazioni e agisce in modo bivalente.
    Esempio: i greci odiano albanesi e turchi, così come gli albanesi e i turchi odiano i greci.
    Il Regno Unito mal sopporta l'immigrazione indiana, ma l'India mal sopporta ancora gli inglesi.
    I bianchi americani che tanto pensano di essere progressisti discriminano le persone afroamericane, ma gli afroamericani discriminano i bianchi.
    Gli ultras italiani hanno cantato cori razzisti allo stadio Meazza, ma gli Hooligans che avevano seminato morte e distruzione e lo fanno tuttora?
    E gli islamici che ammazzano i cristiani e viceversa?

    E' di recente notizia ad esempio il rilascio del giornalista italiano rapito dai siriani e tornato a casa in cattive condizioni...

    E le leggi razziali?
    Giusto per fare un appunto storico, ma è stata la Germania a scriverle nero su bianco prima di imporle al resto dell'Europa e questo lo so per certo perchè mio nonno è ebreo ed è stato nei campi di concentramento, ha ancora un tatuaggio sul braccio a dimostrarlo.

    Insomma, la stupidità è un male comune che non guarda il colore del pelle, la religione, la nazionalità, colpisce tutti indistamente e va combattuto ogni giorno senza trincerarsi dietro tante scuse.
    Un saluto

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.