mercoledì 14 agosto 2013

Dal 21 al 24 agosto il Creative Commons Global Meeting 2013


Articolo da CreativeCommons.it

Dal 21 al 24 agosto si terrà a Buenos Aires il Creative Commons Global Meeting 2013.

L'incontro si svolgerà presso il Centro Cultural General San Martín e sarà co-organizzato dagli affiliati locali di Creative Commons, Fundación Vía Libre e Wikimedia Argentina.

L'incontro permetterà allo staff di Creative Commons, ai membri del CC Board, agli affiliati provenienti da più di 70 giurisdizioni, ai diversi stakeholders, assieme a quanti sono interessati al presente e al futuro dei contenuti aperti ('commons'), di discutere le strategie per rafforzare Creative Commons e la sua comunità a livello mondiale. I partecipanti potranno approfondire i recenti sviluppi del movimento dei commons su scala globale, assistere alla presentazione di progetti locali e internazionali che utilizzano le licenze Creative Commons e discutere di temi come l'implementazione di politiche aperte in diversi settori (governo; istruzione; ricerca; dati pubblici e molti altri), il software libero, lo sviluppo delle licenze, le società di gestione collettive di diritto d'autore e il supporto al copyright.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione obbligatoria: ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina wiki di CC.


Fonte: CreativeCommons.it


Autore: Claudio Artusio

Licenza: Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.


Articolo tratto interamente da CreativeCommons.it


Photo credit Elliot Harmon caricata su http://wiki.creativecommons.org/ - licenza foto: Creative Commons


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.