mercoledì 28 agosto 2013

Citazione del giorno


"Una delle più orribili caratteristiche della guerra è che la propaganda bellica, tutte le vociferazioni, le menzogne, l'odio provengono inevitabilmente da coloro che non combattono."

George Orwell
 
 

7 commenti:

  1. Ciao Cavaliere, ho "riaperto " il blog ieri e passo a salutarti. Spero che la tua estate sia stata una bella estate...

    Importante la citazione di oggi...giusta per questo momento in cui dovremmo tutti fermarci a riflettere.

    Ti auguro una buona giornata.
    Antonella

    RispondiElimina
  2. Giusta citazione caro Cavaliere...
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Ciao Cavaliere, belle le foto del Vesuvio. Peccato che non hai avuto la fortuna di fotografarlo in eruzione. Sai quali stupende foto avresti fatto, senza nulla togliere a quelle pubblicate.
    Per quanto riguarda la guerra, è una continua "escalade" e nessuno mi leva dalle testa che, appena finita una, ne comincia un'altra a causa delle lobby dell'armamento che intervengono nei punti più sensibili. Forse mi sbaglio, ma dovrebbero provarmi che non è così. Oggi la Siria ed il Mali, e domani?
    Un caro saluto.

    RispondiElimina
  4. Mi fai venire in mente un testo di Bertoli che piace molto a mia nonna, Varsavia.
    Come ha scritto Bertoli, a stare in trincea sono gli uomini normali, non capi di stato, generali, vescovi e cardinali.
    Un saluto

    RispondiElimina
  5. chi ha vissuto le piaghe della guerra non ne parla mai come "cosa" da fare come eventuale soluzione...fomentare a parole le anime "ignoranti" rende criminale l'ideatore più delle eventuali mani armate.

    un saluto cavaliere e buon rientro.

    RispondiElimina
  6. E così, tristemente, continua ad essere.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.