sabato 20 luglio 2013

Sii acqua, amico mio

Bruce Lee Stencil

"Non essere un'unica forma, adattala e costruiscila su te stesso e lasciala crescere: sii come l'acqua. Libera la tua mente, sii informe, senza limiti come l'acqua. Se metti l'acqua in una tazza, lei diventa una tazza. Se la metti in una bottiglia, lei diventa una bottiglia. Se la metti in una teiera, lei diventa la teiera. L'acqua può fluire, o può distruggere. Sii acqua, amico mio."

Bruce Lee

Photo credit Giga Paitchadze (originally posted to Flickr as Bruce Lee) [CC-BY-2.0], attraverso Wikimedia Commons

3 commenti:

  1. Riguardavo in parte un suo film qualche ser fa'. Pensavo per l'ennesima volta che sbagliavo nei '70 a ritenere ridicole quelle pellicole. Non conoscevo ancora l'importanza storica delle arti marziali cinesi.

    RispondiElimina
  2. Molto bella davvero (ed è proprio quello che avevo bisogno di leggere stamattina, che strano no?)
    Grazie e buona giornata

    RispondiElimina
  3. ciao cavaliere, ottima giornata :)

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.