giovedì 13 giugno 2013

Per ogni fine c’è un nuovo inizio



È una follia odiare tutte le rose perché una spina ti ha punto, abbandonare tutti i sogni perché uno di loro non si è realizzato, rinunciare a tutti i tentativi perché uno è fallito. È una follia condannare tutte le amicizie perché una ti ha tradito, non credere in nessun amore solo perché uno di loro è stato infedele, buttare via tutte le possibilità di essere felici solo perché qualcosa non è andato per il verso giusto. Ci sarà sempre un’altra opportunità, un’altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c’è un nuovo inizio.


Tratto da  Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupèr




4 commenti:

  1. Vero. C'è il momento di sconforto, il momento di riflessione, il momento in cui perdi le forze e ti devi per forza fermare. Ma non c'è motivo perchè finisca lì, ognuno ha i suoi tempi e i suoi modi ma c'è sempre la possibilità di ripartire, magari su una nuova strada!

    RispondiElimina
  2. e se lo capiamo è ciò che ci salva...

    RispondiElimina
  3. Non è facile tornare a fidarsi. Ma pian piano, man mano che le ferite cicatrizzano, succede. E allora si torna alla vita :)

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione.