martedì 7 maggio 2013

La vigliaccheria chiede...

a dilemma


La vigliaccheria chiede: è sicuro? L'opportunità chiede: è conveniente? La vana gloria chiede: è popolare? Ma la coscienza chiede: è giusto? Prima o poi arriva l'ora in cui bisogna prendere una posizione che non è né sicura, né conveniente, né popolare; ma bisogna prenderla, perché è giusta.

Martin Luther King

 
Photo credit Julia Manzerova caricata su Flickr - licenza foto: Creative Commons

 
 

5 commenti:

  1. C'è anche chi scappa dalle prese di posizione.

    RispondiElimina
  2. Sì, ha ragione Martin Luther King, peccato però che nella nostra società le persone che hanno una coscienza siano davvero molto poche...
    ciao Cavaliere!

    RispondiElimina
  3. Un bel pensiero. Prima o poi ci si deve "sporcare le mani".

    Baci

    RispondiElimina
  4. Quanto si é smarrito di questa etica nel nostro Paese, purtroppo, che pur fu vivamente presente durante la Resistenza!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.