domenica 3 marzo 2013

Problemi tecnici di condivisione link su Facebook



In questi giorni, ci sono alcuni problemi tecnici legati alla condivisione di link, dalla piattaforma Blogger a Facebook. Se qualcuno carica un collegamento, può notare che l'anteprima della foto non corrisponde alle immagini del post.

Questo problema nella mia pagina si è verificato a inizio anno e avevo notato che non caricava le foto dall’hosting Skydrive; ora sembra che il problema sia più esteso.

Adesso bisogna capire se i problemi sono causati dal social network oppure dalla piattaforma di blogging.

Aspetto una vostra opinione in merito.


24 commenti:

  1. Anch'io ho verificato questo ma non capisco il perchè, ho provato e riprovato ma non cambia nulla. Io ho un altro problema nei messaggi mi arrivano liste di persone che non conosco oppure post di sconosciuti. Cosa succede?
    Grazie e scusi per l'intromissione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta nel mio blog.
      Capita spesso anche a me, basta non rispondere e ignorare.

      Elimina
  2. Cara Cavaliere , io pure avevo notato qualcosa di anormale, ma siccome che in facebook vado molto poco e non ci capisco tanto. Ciao e buona settimana caro amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Anch'io ho problemi!Buona serata Cavaliere!

    RispondiElimina
  4. Anche io ho qiesto problema da un paio di settimane... mi sembra che però se nel post è presente SOLO 1 IMMAGINE , l'anteprima su FB è corretta e mi mostra la foto del post, altrimenti niente , mi fa scelgiere solo tra l'immagine del mio avatar e la copertina del blog.. boh!
    Quanto allo spam , nelgi ultimi due giorni sono stata sommersa anche io da messaggi di spam ... tanto che ho dovuto attivare la moderazione dei commenti ai post più vecchi di una settmana per limitare questi commenti fastidiosi...

    RispondiElimina
  5. Ho avuto lo stesso problema con l'ultimo post del 1 Marzo. Mi dava due immagini che non legavano assolutamente con il post. Credo che il problema sia legato a Fb. Ricordo che un anno fa per un periodo le immagini non apparivano proprio! Volevo segnalarlo ma non so come contattare. Si può aprire un dialogo con il centro assistenza di Fb ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse il problema è legato all'esordio della nuova timeline.

      Elimina
  6. Salve, ho lo stesso problema, volevo sapere quando sarà risolto, o ci sono altri soluzioni per fare vedere le immagine. grazie

    RispondiElimina
  7. Prendendo però il link del post da Safari e condividendolo con l'app "Gestore di Pagine" dell'Iphone esce l'immagine giusta. Come è possibile? Sto condividendo i miei post in questo modo!Non c'è altra soluzione che aspettare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto probabilmente le cause sono dovute alla nuova release di aggiornamento di Facebook.
      Bisogna aspettare il prossimo esordio della nuova grafica e del nuovo feed.

      Elimina
  8. Scusate l'intromissione, sono nuova di qui.
    Anche io ho lo stesso, fastidioso problema delle immagini nella condivisione su Fb... Mi chiedevo se per caso qualcuno avesse qualche novità! È alquanto seccante sta cosa! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta nel mio blog.
      Molti consigliano di andare dietro al modello del blog, ma sono convinto che il problema è legato all'esordio della nuova timeline di Facebook.
      Per maggiori informazioni:
      http://www.ideepercomputeredinternet.com/2013/03/open-graph-facebook.html

      Elimina
  9. Stesso identico problema mio Cavaliere;-) Hmmmm bizzarra involuzione tecnologica che mi stufa parecchio;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa più triste è la mancanza di risposte dal supporto tecnico.

      Elimina
  10. anche io stesso problema e la cosa mi infastidisce alquanto. Non possiamo segnalarlo a Blogspot?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che si può segnalare nel forum di assistenza. Comunque ci sono ancora problemi e nessuna risposta alle segnalazioni.

      Elimina
  11. Buongiorno!

    Io riguardo a questo problema ho notato due cose:

    -se si clicca "mi piace", su facebook esce la notizia che a me piace quel post con l'immagine corretta! Quindi cliccare "mi piace" e poi condividere la notizia su facebook invece che direttamente il post su blogspot può essere una momentanea soluzione.
    Il nostro mi piace compare in uno dei riquadri sulla sinistra del nuovo diario. Oppure si può condividere dalla notizia del "mi piace" di qualche amico.

    -se condivido un nuovo post trovo come scelta di immagini la foto del profilo, l'immagine d'intestazione e la prima immagine della colonna laterale. Ma dopo un paio di settimane (forse anche 20 giorni) la scelta si estende anche alle immagini del post!
    Condividere con tale ritardo è fastidioso ma in alcuni casi può essere un'altra momentanea soluzione.

    Sperando che la situazione si sblocchi ovviamente, questa cosa è decisamente fastidiosa!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.