martedì 5 febbraio 2013

Terremoto Emilia: i vigili del fuoco aspettano ancora il pagamento degli straordinari

Earthquake in Emilia

Articolo da Soldiblog.it

Non hanno preso ancora un euro per gli straordinari e le indennità di trasferta decine di vigili del fuoco impegnati nelle zone terremotate dell’Emilia Romagna nei giorni successivi al sisma del maggio scorso. Dopo turni estenuanti, anche di 12 ore al giorno, sotto la pioggia e le intemperie, la situazione è questa come denunciano i sindacati dalla pagine della Gazzetta di Modena:

È una situazione ai limiti del tollerabile come del resto lo sta diventando la situazione dei mezzi. Per fortuna c’è chi continua a farci fare benzina a credito, ma i camion sono vecchi e di ciò la grande responsabilità è del comando di Modena che continua ad imporre le costose riparazioni piuttosto che chiedere al ministero nuovi mezzi.

Straordinari non pagati, benzina a credito, mezzi vecchi, mal funzionanti e pericolosi. Sembra incredibile ma tant’è. Intanto il governo fa in tempo a ordinare la bellezza di 131 caccia da guerra di ultima generazione (costo 16 miliardi di euro) per sostituire gli Amx, i Tornado dell’Aeronautica e gli Harrier della Marina, evidentemente vetusti.

Tutto ciò mentre i vigili del fuoco continuano instancabili nel loro lavoro. Nella Bassa modenese - municipio di Concordia e chiesa di Rovereto - sono tuttora operativi 14 pompieri del comando di Modena coadiuvati da 24 giovani colleghi di altri distaccamenti emiliani ed extra-regionali.


Continua la lettura su Soldiblog.it


Fonte: Soldiblog.it


Autore: Renato Marino


Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.0 Generic License.


Articolo tratto interamente da Soldiblog.it


Photo credit Alessio Mesiano caricata su Flickr - licenza foto: Creative Commons



1 commento:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.