mercoledì 23 gennaio 2013

Oggi l'economia...


"Oggi l'economia è fatta per costringere tanta gente a lavorare a ritmi spaventosi per produrre delle cose perlopiù inutili, che altri lavorano a ritmi spaventosi, per poter comprare, perché questo è ciò che dà soldi alle società multinazionali, alle grandi aziende, ma non dà felicità alla gente."

Tiziano Terzani

 

16 commenti:

  1. oggi l'uomo è al servizio dell'economia, è schiavo del sistema economico...è l'uomo stesso che ha messo l'economia tra le sue priorità di esistenza...

    RispondiElimina
  2. Mi viene in mente quel detto:
    i soldi non fanno la felicità ma l'aiutano...
    buona serata, cavaliere

    RispondiElimina
  3. Mi chiedo quando si arriverà a capire che la produzione non è tutto e che si dovrebbe lasciare spazio anche alla vita normale. Qui Renault e Citrën minacciano licenziamenti a tutto spiano e poi pretenderebbero di fare la stessa produzione? Renault ha già impiantato una fabbrica in Tunisia, assicurando che non importerà le macchine in Europa. Devono avere la memoria corta perché qualche anno fa si era fatta la stessa promessa per la Logan che ora circola nel vecchio continente senza problemi.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  4. Condivido pienamente. Un saluto :)

    RispondiElimina
  5. E' per quallo che preferisco fare nulla e non possedere nulla. Se devo tornare a diventare matta è solo perché devo mangiare!

    RispondiElimina
  6. Gli economisti dicono che è il desiderio a spingerci a comprare e a comprare...

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. frase vera purtroppo...............

    anche se non felici ma ci vorrebbe almeno tanta serenita' per tutti!

    ciao cavaliere buon weekend, a presto!

    RispondiElimina
  8. Vero, come è vero che siamo costretti a lavorare a ritmi spaventosi per foraggiare una mummia di Stato che sa solo prendere senza dare, la realtà è questa.
    Bacioni e buona giornata
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  9. non sono molto in linea con questo pensiero.
    Credo che si comperi ciò che serve,non per far felici le aziende...perlomeno per me
    Buona giornata

    RispondiElimina
  10. quanto sono vere queste parole...cè un Italia in ginocchio...

    un abbraccio cavaliere...se passi dal mio blog cè un premio per te

    RispondiElimina
  11. A questo proposito ti segnalo (grazie alla mia amica blogger Paola ) un interessante gruppo FaceBook "Te lo regalo se vieni a prenderlo. E anche questo video: "La storia delle cose".
    Spero di aver linkato tutto senza errori.

    RispondiElimina
  12. Ciao Cavaliere, dopo averti lasciato un altro messaggio su questo post che pubblicherai, se vuoi, dopo averlo visto, ti contatto, su suggerimento di Ale, per un problema che mi ritrovo. Senza dilungarmi, potresti vedere il mio post intitolato "Aiuto !!!!" e vedere se hai un suggerimento da darmi? E' il penultimo alla data odierna. Grazie per l'interessamento e buona serata.

    RispondiElimina
  13. è proprio vero....siamo all'assurdità!
    buon fine settimana Cavaliere!
    fiore

    RispondiElimina
  14. Tutto questo oggi soprattutto in funzione di dilaganti, immonde speculazioni finanziarie!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.