martedì 27 novembre 2012

Il Servizio sanitario nazionale a rischio




Sono passate poche ore dal post, dove mettevo in guardia sul rischio della sanità pubblica, che arrivano le conferme ai miei timori. Il presidente del consiglio Mario Monti, collegato in videoconferenza, in occasione della presentazione del progetto per la realizzazione del nuovo Centro per le Biotecnologie di Palermo ha dichiarato: che in futuro la sostenibilità del Sistema sanitario nazionale potrebbe non essere garantita, se non ci saranno nuove forme di finanziamento.

Ogni giorno viene negato un diritto a favore del profitto;  se questa è democrazia...

25 commenti:

  1. ...e la notizia non mi trova assolutamente impreparata anzi trovo strano che questo non sia ancora stato fatto. Ogni giorno viene calpestato un diritto, viene calpestato chi ha lavorato e pagato per tutta la vita, viene tolto ciò che in ogni paese civile è di tutti e per tutti... Altro che nero il nostro futuro sta diventando una catastrofe.
    Antonella

    RispondiElimina
  2. Noi ci possiamo anche lamentare del nostro servizio sanitario ma è il migliore in Europa dopo quello francese. Va difeso, va difeso, va difeso, ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I soldi pubblici devono restare tali e non ceduti alla Chiesa e a enti privati.

      Elimina
  3. Anche il Welfare, grande conquista e segno di civiltà, verrà distrutto. E' la fine.

    RispondiElimina
  4. non mi vergogno a dirlo ma mi viene da piangere...

    RispondiElimina
  5. E se per reperire "nuove forme di finanziamento" provassero a rinunciare a qualcuno dei loro vergognosi privilegi?
    Si prospettano tempi davvero neri in particolar modo per le fasce più deboli (anziani e malati), tanto è sempre da loro che quelli che ci governano vanno a "pescare".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La casta non rinuncia facilmente e ci sono soldi buttati al vento.

      Elimina
  6. è che la parola finanziamento con servizio sanitario nazionale fa venire i brividi... mi puzza tanto di assicurazioni e casa farmaceutiche.

    RispondiElimina
  7. Caro Cavaliere mi sai dire! quando è stato che ci sia stata una bella notizia!?!?!?!
    Buona serata caro amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  8. ... io mi chiedo solo una cosa: Adesso è chiaro che vi cogliono sterminare, o voi che li mantenete, tutti?
    Più chiaro di adesso non so se potrebbe esserlo!
    Comunque mi trovo d'accordo con Antonella ... ...e la notizia non mi trova assolutamente impreparato.

    Staremo a vedere le bellissime reazioni che verranno dalla folla "assassinata" ... con un po' di preavviso!
    Ringraziate le banche che mantenete intelligentoni!!
    Vi piaceva competere? Ecco il massimo della competizione, curati da solo, e se non ce la fai significa che sei il più debole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra l'altro le banche detengono molte quote nelle strutture private.


      Elimina
  9. Ciao cavaliere qui andiamo di male in peggio ormai viviamo alla giornata come sesanta anni fa.

    RispondiElimina
  10. Senza andare tanto lontano... la mia ASL ha milioni di debiti e per pagare gli stipendi va in prestito delle somme necessarie dalle Asl della Regione. A me sembra che sia sull'orlo del baratro.

    Buona giornata!

    Bacio

    RispondiElimina
  11. mi sa che sta scoppiando....nn so quando ancora reggerà, nella mia provincia piano piano stanno eliminando molte prestazioni dall'elenco prestazioni in convenzione......ma ho visto anche molti approfittare.glo

    RispondiElimina
  12. Mi auguro che l'elettorato faccia piazza pulita di tale angheria sociale!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.