mercoledì 3 ottobre 2012

Trema ancora il Nord Italia




Una scossa di terremoto del 4,5 della scala Richter è stata registrata intorno alle 16.40 nella provincia di Piacenza. L'epicentro è stato localizzato a circa 30 km di profondità nella Valle del Trebbia e le località prossime all'epicentro sono i comuni di Bettola, Morfasso e Farini. Al momento non si segnalano danni a persone e cose.

Voglio ricordare che stamane, un altro evento di magnitudo 3,9 è stato avvertito in provincia di Cuneo e con un epicentro localizzato tra i comuni di Sampeyre, Frassino e Melle.

Video credit quake caricato su YouReporter

11 commenti:

  1. Terribili questi eventi, mi fanno paura.

    RispondiElimina
  2. Sto iniziando a preoccuparmi seriamente.

    RispondiElimina
  3. In queste ore si segnalano repliche e la più forte pochi minuti fa.

    RispondiElimina
  4. Mi spaventa tutto quello che succede...problemi su problemi per questa povera Italia.
    Ciao Buona serata.
    Antonella

    RispondiElimina
  5. Speriamo che siano sole delle piccole
    scosse e che si esaurisca cosi
    buona serata.

    RispondiElimina
  6. È terribile, assai inquietante tutto ciò! Abbiamo così tanti problemi in Italia e c'è davvero da essere tristi. Ciao Cavaliere.

    RispondiElimina
  7. Non è arrivato a Milano, penso, dato che qua non si l'ha sentito nessuno.

    RispondiElimina
  8. e già ma quando finirà di tremare, quest'anno in Italia sono disastri (basta anche guardare la nostra politica!!) CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  9. Abitando vicino a Cuneo, ne abbiamo,parlato con amici e conoscenti.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.