martedì 16 ottobre 2012

Se uno di noi...

Gino Strada #3


"Se uno di noi, uno qualsiasi di noi esseri umani, sta in questo momento soffrendo come un cane, è malato o ha fame, è cosa che ci riguarda tutti. Ci deve riguardare tutti, perché ignorare la sofferenza di un uomo è sempre un atto di violenza, e tra i più vigliacchi."

Gino Strada
 
Photo credit masophoto caricata su Flickr - licenza foto: Creative Commons
 
 

8 commenti:

  1. Grandi parole di un grande uomo anche lui attaccato da molte parti, se combatti il sistema vieni attaccato, non è il primo e non sarà l'ultimo (speriamo)
    Grazie Gino e grazie anche a te Cav.

    RispondiElimina
  2. Vero.. peccato che quando soffrivo come un cane ero malata e avevo fame.. nessuno si sia preoccupato di me... Tornassi indietro la sua porta sarebbe la prima da bussare?

    Scusa le mie parole ma questi proclami mi fanno sorridere, ma di un sorriso triste...

    RispondiElimina
  3. Gino Strada è un "grande" ed è in linea con i suoi principi e la attività.
    La sofferenza altrui non va ignorata nè sottovalutata... ognuno dovrebbe, nel suo piccolo, farsene carico perchè l'amore e la solidarietà circoli...

    RispondiElimina
  4. Condivido con tutta me stessa.
    Non si può e non si deve ignorare nessun essere umano che soffre.
    Ma, ahimè, il mondo è pieno di persone che non vogliono sapere per paura di soffrire.
    Se non possiamo fare molto per i nostri numerosissimi impegni che a volte ci rendono anche ciechi almeno possiamo sostenere chi già sta facendo tantissimo e sta dedicando la propria vita agli altri...
    Un caro saluto
    A presto!

    RispondiElimina
  5. questa e' frase vera e valida!!

    ciao cavaliere buona giornata :)

    RispondiElimina
  6. @ x tutti

    Stimo molto Gino Strada e gli operatori di Emergency; sicuramente il premio Nobel per la pace doveva andare a loro e non essere assegnato all'Unione Europea, che partecipa attivamente alle varie operazioni di guerra nel mondo.

    RispondiElimina
  7. Sostengo da anni, come posso, Emergency.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.