domenica 28 ottobre 2012

Incipit del giorno

 
La civiltà scivolò nella sua seconda era di tenebre su una prevedibile scia di sangue, ma ad una velocità che nemmeno i futurologi più pessimistici avrebbero potuto pronosticare. Fu quasi come non vedesse l'ora di finirci. Il primo giorno di ottobre, Dio era nel Suo paradiso, l'indice di borsa era a 10, 140 e quasi tutti gli aerei erano puntuali (eccetto quelli che atterravano o decollavano da Chicago, e c'era da aspettarselo). Due settimane dopo il cielo apparteneva di nuovo agli uccelli e il mercato azionario era un ricordo. A Halloween, tutte le metropoli del mondo, da New York a Mosca, puzzavano fino alle stelle e il mondo di prima era un ricordo.

Tratto da | Cell di Stephen King (fonte: Wikiquote)


 

8 commenti:

  1. Frasi terribili, ho letto qualche libro d King, non è proprio il mio genere, ma alcuni mi hanno colpito. Un caro saluto e buon inizio settimana.

    RispondiElimina
  2. Questo brano mi mette paura. Comunque la cose cambiano sotto il nostro naso mentre lo teniamo tappato.

    RispondiElimina
  3. Uuuuuu...santa paletta, come la vedi nera.....

    RispondiElimina
  4. ah ecco, king! c'era un che di suo in questo scenario catastrofico! :)
    un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Halloween m'impensierisce!

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. King è sempre stato un po fatalista...forse è depresso?
    Buona serata

    RispondiElimina
  7. Uno dei miei autori preferiti. By.

    RispondiElimina
  8. Se capita, sarà proprio così! Che debba rivalutare King? :)

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.