martedì 21 agosto 2012

3 mesi fa la prima scossa in Emilia


Tre mesi fa, ore 04:03:52 una scossa di magnitudo 6.1 secondo la fondazione Giuliani e USGS (5,9 per l'INGV) risveglio l'Emilia e non solo, nel cuore della notte. Ricordo molto bene quel brusco risveglio e tra l'altro devo essere sincero, avendo vissuto all'età di cinque anni il terremoto irpino del 1980, avevo capito la gravità della situazione. Le prime notizie erano veramente drammatiche e pensare che sarebbe stato solo l'inizio dell'incubo per la bassa modenese. Non voglio fare polemiche in questo post per rispetto delle vittime e di chi ha perso tutto, ma qualcuno ha serie responsabilità su questo evento e la verità rimane ben nascosta. Ripercorriamo quei momenti drammatici con un video reportage caricato su YouReporter, che ci porterà a vivere quelle terribili ore.





Video credit Peter85 caricato su YouReporter

2 commenti:

  1. Quella notte mi trovavo a Bologna e ricordo anch'io perfettamente il terrore di quel risveglio. L'importante è che non ci dimentichiamo di tutti quelli che stanno ancora affrontando i danni del terremoto, che continuiamo a tenere viva l'attenzione...

    RispondiElimina
  2. Proprio questa sera interviste di un TG ricordavano che sono sinora mancato consistenti aiuti statali.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.