mercoledì 18 luglio 2012

Green Hill sotto sequestro


Articolo da Fanpage.it

«Green Hill» è stata posta sotto sequestro dal Corpo forestale dello Stato. L'azienda che alleva cani beagle per i laboratori di vivisezione a Montichiari (Brescia), è salita agli onori delle cronache nei mesi scorsi per le dure contestazioni da parte degli animalisti, alcuni dei quali anche arrestati e condotti in carcere per 48 ore. Le operazioni di ispezione e sequestro della strutture sono state disposte dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale ordinario di Brescia; sono ancora impegnati, nel momento in cui scriviamo, circa 30 forestali appartenenti ai Comandi provinciali di Brescia, Bergamo e al Nucleo Investigativo per i Reati in danno agli Animali (NIRDA). Tra i reati contestati, appunto, quello di maltrattamento animale. Sotto sequestro tanto la struttura – composta dai quattro capannoni dove sono rinchiusi, senza aria naturale e solo con luce artificiali, i cani – per un totale di cinque ettari, ma anche gli stessi beagle, sia cuccioli che adulti.

Continua la lettura su Fanpage.it

Fonte: Fanpage.it

Autore:

Licenza: Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.

Articolo tratto interamente da Fanpage.it



8 commenti:

  1. Bene, speriamo che giustizia sia fatta e che i cani siano liberati.

    RispondiElimina
  2. Che notizia favolosaaaaa... ce ne vorrebbero di più di notizie simili!!!

    RispondiElimina
  3. finalmente...assai tempo hanno perso....

    RispondiElimina
  4. Ciao Cavaliere, che bella notizia..era ora!! Speriamo in bene per i poveri cani martiri..che vengano adottati ed abbiano una vita degna di questo nome, poverini!!

    RispondiElimina
  5. Prima non riuscivo ad entrare per qualche caso strano in questo post ma sono davvero contenta che finalmente siamo arrivati a questo puhnto - era più che ora direi - hanno perso un sacco di tempo ..... Speriamo che ora lo facciano davvero chiudere quel Lagher

    RispondiElimina
  6. Evviva, finalmente una notizia positiva!
    Ciao Cavaliere!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.