martedì 5 giugno 2012

Nuovo crop circle compare a Manton Drove e con una data




Articolo da Noi e gli Extraterrestri

Nuovo interessante pittogramma in terra inglese apparso il 2 Giugno 2012 a Manton Drove, nel Wiltshire.
I ricercatori Jitka e Roman Hamar della Repubblica Ceca hanno commentato che potrebbe trattarsi della rappresentazione di un orologio polare.
Ecco il loro commento rilasciato al sito cropcircleconnector

"Crediamo che la formazione scoperta il 2 Giugno, 2012 assomiglia ad un orologio polare. Si tratta di una sorta di orologio che mostra non solo il tempo, ma anche la data. Per analizzare il messaggio illustrato nella formazione, abbiamo prima dovuto ruotare l'immagine (vedi fig.1). Dopo di che, abbiamo eseguito l'applicazione PolarClock3 (per PixelBreaker). Poi abbiamo impostato la data e tempo e in questo modo l'orologio polare visualizzato sul monitor era lo stesso di quello rappresentato dalla formazione.



Poiché la ripresa aerea non è stata presa perpendicolarmente alla formazione, non siamo sicuri del tempo visualizzato, ma pensiamo che almeno la data può essere considerata corretta. Quando si confrontano le immagini 1 e 2, si può vedere che la formazione indica l'ora e la data seguente: 

19:43:53 di Sabato 4 Agosto 2012

Non abbiamo idea di cosa possa significare questo momento. Spero che qualcuno troverà il perché di questa data e del suo significato."


Autore: Annalisa

Licenza: Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.



Articolo tratto interamente da Noi e gli Extraterrestri


Video credit   caricato su YouTube

2 commenti:

  1. Speriamo almeno che non sia una data funesta. Sono sempre stato attratto da questo fenomeno, nonostante io sia un po' scettico di natura. Non credo però che vista la loro grandezza possano essere creati da delle persone. Ciao.

    RispondiElimina
  2. Non ne sapevo nulla, mi inquieta un pochino, infatti spero che sia una burla, ben architettata, ma solo una burla. Cmq ora me la segno ;) chi vivrà vedrà. un saluto

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.