venerdì 29 giugno 2012

CenerentoNina


Ritorna sul mio blog un racconto di Nina.  Pubblico una parte del testo e vi  rimando al suo blog per continuare la lettura.

CenerentoNina scritto da Nina

 Racconto Auto-Bio-Ironico

Finalmente il suo sogno si avverava: Cenerentola sarebbe andata alla festa.
La matrigna era stata rabbonita con la scusa di una visita ad una povera ragazza orfana, e le due sorellastre avevano accettato di portarsela dietro.
Indossava un abito sfavillante, e lei, si sa, era molto carina. E comunque aveva cercato di fare del suo meglio per dare una mano a Madre Natura...
Evviva! una festa danzante di domenica pomeriggio, organizzata dai compagni di scuola di mia sorella.
La festa era in un paese vicino, dove abitava Maria C., una nostra amica che godeva della stima di mia madre. Era facile ottenere il permesso di andare da lei.
Così ci prepariamo di nascosto, ma con particolare cura: la gonnellina corta (proprio stile Courrège!) che mi aveva cucito Jole e poi, all'ultimo minuto, di nascosto in bagno a truccarci: ombretto, eye-liner, rimmel e piegaciglia. Uno schianto!
- Ciao, noi andiamo
- Non fate tardi...
Il posto della festa era proprio magico: lontano lontano in un castello incantato (ma soprattutto isolato...)
Il luogo del convegno era piuttosto inaccessibile: si doveva uscire dal paese e poi, polvere e scossoni da Parigi-Dakar per almeno due chilometri, dentro per la fiumara (n.d.a.: è il torrente tipico della zona, esagerato d’inverno e asciutto d'estate)
Era una domenica pomeriggio da sogno di mezz’estate
fino ad una vecchia casa disabitata, ripulita per l'occasione.
Finalmente al ballo
Finalmente arriviamo: un po' impolverati ma in forma smagliante.
Cenerentola si guarda in giro un po' intimidita e sperduta. Del resto le sorellastre poco le badano, sono già nella mischia a darsi da fare e lei se ne sta da sola cercando di non crollare.



Continua la lettura su Paroleintrecciate

 
Fonte:
Paroleintrecciate

Autore: Nina

Licenza: concessa su autorizzazione dell'autrice.

Se siete interessati alla pubblicazione di una vostra opera su questo
blog, inviatemi la vostra richiesta via e-mail.

5 commenti:

  1. Ciao Cavaliere buona giornata
    passo sull'altro blog a leggere il finale.

    RispondiElimina
  2. Dovrei avere più o meno l'eta di Nina. Ricordo quell'atmosfera. E devo fare i complimenti a Nina per averla saputa ricreare in modo molto significativo.

    RispondiElimina
  3. grazie a tutti voi dell'attenzione e un ringraziamento speciale al Cavaliere per la sua generosa iniziativa
    Nina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un grazie a te, per aver permesso di condividere una tua opera.

      Elimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.