giovedì 24 maggio 2012

Scuse ufficiali


Oggi girando tra i blog mi sono imbattuto in alcuni post che mi hanno fatto molto riflettere. Voglio innanzitutto porgere le mie scuse ufficiali e il mio abbraccio più sentito a Lucia del blog Lufantasygioe; queste settimane sono state molto brutte per lei e solo oggi ho letto di tutto l'accaduto di questo periodo. Lucia è una persona molto sensibile e una vera amante degli amici a quattro zampe, una dote non comune in questa società fatta di pochi sentimenti.
Prendendo spunto da un post di un’altra amica del mio blog, voglio anche scusarmi con tutti i miei amici del blog se non riesco a commentare spesso; vi garantisco che non è malafede, ma  questione di tempo e la mancanza di una lista degli aggiornamenti dei blog che seguo.
Inoltre leggo molti vostri post senza lasciare commenti anche perché uno non deve sentirsi obbligato oppure dimostrare il proprio passaggio; io penso che molte volte il silenzio valga più di mille parole.
Rinnovo ancora una volte le mie scuse a Lucia e a tutti gli amici blogger, in futuro cercherò di stare più attento, ma vi prego di accettarmi con i miei difetti perché nella vita nessuno è perfetto.


37 commenti:

  1. Condivido molto le tue parole caro Cavaliere!
    Anche io spesso passo a leggere molto, ma tendo a commentare poco, perché sono la tipica persona che preferisce ascoltare! XD

    Credo che però la presenza di alcune persone si riesca a sentire anche senza bisogno di commenti ;) Sono ben altri quelli che passano, entrano tra i follower e poi spariscono del tutto!

    A presto!

    RispondiElimina
  2. Non mi sarei mai aspettata un tuo post su quello che è successo.
    Non sono una persona che conta i commenti,ma gli amici si.
    Tu sei stato una di quelle poche persone che mi ha deluso,mi spiace dovertelo dire.
    Comprendo le difficoltà che ognuno ha nella sua quotidianeità,la vita nella sua totalità non sempre è facile e come scrivevo nel mio post,poche parole a volte servono a sollevarsi dal pavimento.
    Dopo 27 giorni di assenza di un tuo commento,mi son chiesta il perchè.....ma non ho trovato risposta.
    Alcuni blogger li considero "amici"non semplici commentatori ed è per questo motivo che me la sono presa a male,tanto da cancellarmi dai tuoi sostenitori.
    Tutto ciò non significa che non si possa ritornare indietro,ho sempre sostenuto che il dialogo è l'arma più potente che esiste e il ritornare sui propri passi è segno di maturità.Mi spiace davvero di quello che è successo ,accetto le tue scuse se tu accetti le mie.
    Con affetto
    Lu

    ps
    per Eleonora
    non sono daccordo con l'ultima parte del tuo commento.
    Si può anche stare in silenzio ma bisogna comunque esserci fisicamente,perchè l'altro possa vedere che può contare su di te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rinnovo le mie doverose scuse e anch'io avevo capito della delusione. Purtroppo ti assicuro che non era mia intenzione lasciarti sola in questi momenti bui e capisco la tua reazione. Questo fa rafforzare la mia stima che ho in te e in molti miei amici. Meglio chiarire subito un equivoco che veramente mi faceva star male e anche nella vita quotidiana sono uno che ama il dialogo e soprattutto senza giri di parole.

      Elimina
  3. Condivido appieno il tuo pensiero. Infatti anch'io per leggere più blog che seguo preferisco passare avanti se non ho proprio qualcosa d'interessante da commentare il dire...oh che belpiatto oppure deve essere buono eccc. alle volte mi sembra restrittivo per quello che il blogger vuole offrire quindi....
    Condivido anche quanto dice Eleonora nella parte finale del suo commento...purtroppo ho notato che se non lasci il segno passando non ricevi segni di passaggio ma non fa niente va bene così.
    Ciaooo e buona fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io seguo molti amici e ti garantisco che non è facile. Oltre le scuse doverose a una cara amica e giusto che approfitti per scusarmi con tutti.

      Elimina
  4. Sono con te Cavaliere, anch'io ti leggo ogni giorno, non tutti gli aggiornamenti magari, ma leggo sempre il tuo blog che merita e sempre non posso commentare tutti gli articoli che leggo, commento quelli che sento di più e già sono troppi ... ovvio, come tutti. Non ti scusare affatto, la tua è un opera che finisce nella mente di chi cerca e sarà sempre ben accettata. Saluti, stammi bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io leggo sempre il tuo e anche se non lascio spesso commenti, stai tranquillo che un passaggio lo faccio. Anche perché amo le persone sincere e schiette.

      Elimina
  5. L'importante è "esserci comunque".
    A presto, Cavaliere!
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary per aver capito, anche perché mi rendo conto che spesso sono mesi che non commento in qualche blog.

      Elimina
  6. Siccome non voglio che si ripetano altre brutte figure da parte mia, cercherò d'inserire anch'io un blog roll per i vostri nuovi post.

    RispondiElimina
  7. Cavaliere , un sorriso per te. E uno per Lu.
    :0)
    :0)

    RispondiElimina
  8. Stai sereno cavaliere le scuse almeno per me non sono necessarie, mi pare di aver capito che vi siete chiariti e l'importante è quello, chiarirsi subito altrimenti la cosa fermenta, i blog da leggere sono tanti e qualche post mi scappa anche a me, tempo tiranno.
    Una buona serata

    RispondiElimina
  9. anche in rete la stima e l'amicizia passa non solo per quello che si scrive ma anche per quello che si legge.

    RispondiElimina
  10. Eh capisco, a volte è difficile seguire tutti i blog, io ne seguo tanti ma a volte mi sfugge qualcuno. L'altro giorno mi son rimesso ad aprire a mano i vari blog, avevo scoperto tra l'altro che una blogger aveva cambiato blog - ed io me ne sono accorto dopo un mese ops -.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ho perso anch'io le tracce di qualcuno e speriamo di recuperare.

      Elimina
  11. Buon fine settimana..noi saremo a Napoli dal 29/5, vedi post sull'isola...un caro saluto

    RispondiElimina
  12. Da ieri ho inserito un blogroll prego di segnalarmi eventuali mancanze.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti posso suggerire una cosa io ho creato un blog solo con gli indirizzi avatar ecc dei blog che seguo - è collegato con il blog principale ma non lo invade. Tengo su quello primcipale i blog con la quale sono collegato da molto tempo e poi ho gli altri che seguo e altri ancora che non cancello anche se sono fermi da mesi o anche anni o forse non ci sono piu. Prova a vedere da mio blo sulla destra che il bottone forse è un idea.
      Ciaooo buona fine settimana e vai tranquillo.

      Elimina
    2. Anche la tua idea non è male. Per adesso ho inserito un blogroll laterale, ma soprattutto il supporto di Blogger dovrebbe cercare di creare un recupero veloce dai follower.

      Elimina
    3. PS. Mi è venuto in mente perchè non crei una pagina con solo i bloghi e metti in testat con il titolo blogroll....tutti lo vedono e anche tu senza fare altri blog??? Ho visto che molti usano la pagina per accumulare i premi in una sola parte
      ciaoooo

      Elimina
    4. Anche questa potrebbe essere un’ottima idea. Comunque per adesso ho inserito il classico blog roll, ma in futuro spero d'inventarmi qualcosa.

      Elimina
    5. PS.
      Dimenticavo, visto le varie opinioni evviva la democrazia oltre al fatto che essere diversi è bellissimo perchè crea confronti...se passi da me e nulla ti attira passa oltre non perdere tempo :o))
      guarda che non è una battuta la penso così.
      Ciao e buona domenica.

      Elimina
    6. Il confronto di opinioni è molto importante.

      Elimina
  13. Ciao Cavaliere. Devo dire che io non posso assolutamente lamentarmi di una tua presunta assenza dal mio blog. Non sono però del tutto d'accordo con quello che dici quando dici "non deve sentirsi obbligato oppure dimostrare il proprio passaggio".
    E' vero che a volte non ci sono parole che valga la pena di scrivere, ma si può lasciare un saluto. Come si fa se no a sentire "amica blogger" una persona che non vedi e non lascia traccia del suo passaggio? Non lo puoi sapere che è venuta a casa tua.
    Diverso è invece il problema del tempo che manca e che ti impedisce di andare da tutti sistematicamente. Questo capita a tutti e si finisce poi per escludere proprio chi non si fa mai vedere, nemmeno raramente.

    RispondiElimina
  14. E' vero che a volte uno non sa cosa scrive... non si trovano le parole giuste... Il tempo è poco e non si riesce a seguire tutti, ma secondo me leggere, magari una volta ogni tanto, anche un semplice "buona giornata!", ti fa sentire comunque quella persona vicina.
    Se una persona non la vedi ne senti mai, pure nella vita reale, non riesci a sentirla amica...

    RispondiElimina
  15. facciamo cosi:quando nn sai che dire su qualche mia ricetta,basta che mi auguri buona giornata,per me e già tanto:)

    RispondiElimina
  16. Vai avanti così, ché sei un gran signore!

    RispondiElimina
  17. ma guarda...anch'io di tempo non ne ho molto e quindi a volte scrivo semplicemente..."passo solo per un saluto. Ciao."...(7 secondi). Così solo per dar sapere che seguo e sono vicino. Ciao anche a Te.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.