lunedì 21 maggio 2012

Rimanendo in tema terremoto...


Nel mio primo post di domenica ho definito questo terremoto anomalo. Premetto che amo lo studio della Terra e che i terremoti sono ciclici, ma voglio esporvi alcune cose notate in questo periodo nei cieli emiliani.
Sono mesi che ogni mattina vedo scie chimiche (da non confondere con le scie di condensa) e tra l’altro qualche mese fa ho notato anche una nube arcobaleno in un cielo limpido. Queste nuvole hanno preceduto alcuni eventi sismici come Fukushima e Sichuan (Cina) e lascio un video proprio qui sotto del sisma cinese.
Ognuno è libero di pensare come vuole, ma devo per forza aprire la mia mente verso tante ipotesi, anche perché la zona colpita era considerata fino a ieri a bassa sismicità.


Questo strano effetto luminoso è stato osservato nel cielo di Sichuan 30 minuti prima del terremoto del 12 maggio 2008 che ha colpito la Cina.



Video credit  caricato su YouTube

13 commenti:

  1. Caro cavaliere anche io abito in provincia ri RE e le scie chimiche sono all'ordine del giorno e non me la raccontano giusta.Poi adesso anche questa stranezza delle nubi arcobaleno!!!!Cosa possiamo fare,scappare da un paese dove le persone vengono manipolate e trattate come cavie!!!

    RispondiElimina
  2. Di certo è anomalo e continua imperterrito. Da paura.

    RispondiElimina
  3. Ciao cavaliere, so che sono anche fuori tema, mi interessa e già ho visto questo video, MA su questo blog
    http://perchiunquehacompreso.blogspot.it/2012/05/il-fisco-vuole-indietro-gli-sconti.html?showComment=1337655337751#c5955375337695118921

    leggevo ciò, poi cambio pagina e vedo che saranno decurtate le pensioni degli invalidi ... allora commentavo:
    Guarda, volevo dire che mi ritengo fortunato a non avere niente di niente!!!
    Ma come può un cittadino aver lavorato anni e versato centinaia di migliaia di euro in tasse, fai i conti e vedi, e accettare tutto questo?
    MA SIAMO COGLIONI o UOMINI? Ma se CI FANNO DI TUTTO CRISTO SANTO E ANCORA AVETE IL CORAGGIO DI LAVORARE PER PAGARE LE TASSE?!?
    IO LANCIO UN APPELLO: DIVENTATE evasori prima che veniate marcati come tali per comodo, per sottrarvi un 40% in più di sanzioni per esempio ...

    RispondiElimina
  4. Caro Cavaliere sai io non credo che le scie chimiche o nuvole arcobaleno siano sintomi o avvertimenti, il territori italiano è al 70% territori sismico,la zona dell'Emilia or ora colpita non ne era esente; è stato paragonato al terremoto d'Abruzzo, bè si i gradi sismici erano simili ma il fatto sta nella differenta del territorio sottostante dei 2 territori. L'Emilia nel sottosuolo non è rocciosa come l'Abbruzzo ....di conseguenza le scosse vengono maggiormente attudite,anche se tremende ovviamente. La crosta terreste sottostante è sempre in perenne movimento ovunque.

    Baciotti by Pixia!! :)

    RispondiElimina
  5. Non so, le persone sono già spaventate, io non diffonderei teorie di cui non ci sono prove. Spiegami come una nube dovrebbe influenzare i movimenti della terra. I terremoti sono eventi naturali che esistono da secoli, l'unico modo per salvarsi è costruire case con criteri antisismici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra fantascienza, ma non bisogna mai escludere niente.
      Sulle case sono d'accordo con te e soprattutto non mi spiego come possono crollare capannoni industriali.

      Elimina
    2. ...infatti non è la nube ad influenzare i movimenti della terra.......informati sulla cosa prima di escludere ogni ipotesi.

      Elimina
    3. Infatti non è una nube che influisce sui movimenti della terra. Informati sulla cosa, prima di escludere ogni ipotesi. Leggete senza sapere di cosa parlate e poi criticate pure.
      Non è fantascienza. Le case antisismiche servono, ma mi piacerebbe che le persone aprissero gli occhi sulla realtà, su come chi può manipola il clima, e fa quello che gli pare con l'umanità.
      I terremoti ci sono sempre stati, ma "certi fenomeni" no.

      Elimina
    4. p.s. le luci sismiche risalgono all'anno 869 d.C.

      Elimina
  6. oramai non si capisce piu' niente, scie chimiche, nuvole rosa,
    c'e chi parla di ufo.......mah!!
    ci vorrebbe maggiore chiarezza su tutto, ma le cose e gli eventi purtroppo si complicano sempre di piu' ..........

    ciao cavaliere buona giornata!!

    RispondiElimina
  7. Anch'io vedo spesso le scie chimiche, ma io abito a Milano. E' giusto quello che tu dici. La certezza assoluta non c'è ma è bene prendere in considerazione più di una ipotesi.

    RispondiElimina
  8. Ciao Cavaliere,con i tempi che corrono non c'è da sottovalutare niente.Buona giornata

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.