martedì 8 maggio 2012

Ricordiamo Peppino!


Non mi stancherò mai di ricordare Peppino Impastato; assassinato il 9 maggio del 1978. Ogni giorno dai microfoni di Radio Aut denunciava quotidianamente gli intrecci mafia- politica nel suo territorio e senza timore. L'esempio di Peppino non morirà mai!


Video credit caricato su Youtube

« Mio padre, la mia famiglia, il mio paese! Io voglio fottermene! Io voglio scrivere che la mafia è una montagna di merda! Io voglio urlare che mio padre è un leccaculo! Noi ci dobbiamo ribellare. Prima che sia troppo tardi! Prima di abituarci alle loro facce! Prima di non accorgerci più di niente! »

Citazione tratta dal film I cento passi



12 commenti:

  1. bello, bello, bello in particolare quell'estratto del monologo che tu citi: Peppino dal particolare all'Universale!

    RispondiElimina
  2. Vero Cavaliere, mai dimenticare!
    Cristiana

    RispondiElimina
  3. Hai ricordato uno tra i film più intensi e magistralmente diretto e interpetrato del panorama italiano. Troppo poco riproposto in televisione.

    RispondiElimina
  4. io abito a Terrasini,a 2 passi da Cinisi,oggi di pomeriggio ci sarò!!!!!!

    RispondiElimina
  5. e già, da buona (ex) palermitana, non posso che ricordare una persona straordinaria come lui, oggi perchè non possiamo permetterci di dimenticare lui e quelli come lui.
    grazie

    RispondiElimina
  6. Giusto ricordare questi grandi uomini della nostra storia.

    Baci

    RispondiElimina
  7. Mi viene da pensare anche a iniziative lodevoli in ricordo di Impastato, svolte a Sanremo ...

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.