martedì 15 maggio 2012

Occhio ai cosmetici


Articolo da TuttoGreen

Vi segnaliamo questo video tradotto in Italiano e segnalatoci da Cinzia che è un grido di accusa forte verso i criteri di produzione dei cosmetici tradizionali, con focus sulla NON sicurezza di prodotti che contengono sostanze cancerogene.
Il filmato accusa parecchie multinazionali senza peli sulla lingua, con un invito a passare ad una “chimica verde” per consumatori sempre più consapevoli. Il video appartiene alla stessa collana di cui già vi avevamo segnalato La storia dell’acqua in bottiglia.

L’originale di Annie Leonard è in inglese e si intitola the history of cosmetics, la traduzione in inglese è di Paolo Sindaco e lo abbiamo trovato su Meetup Gli Amici di Beppe Grillo di Napoli.





Video credit  caricato su YouTube


Fonte: TuttoGreen


Autore: Salvo


Licenza: Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.


Articolo tratto interamente da TuttoGreen



6 commenti:

  1. Confido (e mi affido) da tempo nei prodotti Lush

    RispondiElimina
  2. E' doveroso che il popolo femminile e non, utilizzatore di truccchi e machiages e belletti vari, non escluso tutto il campo delle creme da pelle e bellezza..sapppia che nella grande maggioranza tutte le case utilizzano di base gli stessi composti...non sempre sono materie prime ottime ...ma sintesi di prodotti chimici aromi e coloranti...ma anche provenienti da ricerche e test che utilizzano ...gli animali!!!!

    RispondiElimina
  3. Non solo trucchi, tutti i detergenti e i prodotti come sapone, shampoo, ecc. Io ho deciso da poco di convertirmi al cruelty free.

    RispondiElimina
  4. Poveri noi!.... ma dove andremo a finire?
    Grazie comunque per avermi dato la possibilità di vedere questo video e fare le mie...conclusioni!
    Ciao
    Elsa

    RispondiElimina
  5. ciao cavaliere, interessantissimo questo post.
    e' tutto verissimo, io da un bel po' di tempo uso solo prodotti
    di una marca famosa non testata sugli animali e' un prodotto di erboristeria.
    il problema che sono diventata allergica ai prodotti commerciali da banco..........e con questo video mi sono spiegata molte cose, da oggi in poi staro' ancora piu' attenta su cosa compro, cmq non siamo mai sicuri da nessuna parte...sigh....
    ciao cavaliere felice serata!! :)

    RispondiElimina
  6. Mi fanno orrore tutti quei prodotti puramente cosmetici testati sugli animali, piuttosto non mi trucco.
    La sperimentazione sugli animali è tollerabile solo per farmaci contro malattie incurabili. Il video ne è la triste riprova.
    Ciao Cavaliere e buona serata.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.