giovedì 12 aprile 2012

Una raffica di forti terremoti fa tremare la Terra


Una raffica di forti terremoti ha colpito in queste ultime ore varie parti del mondo. Ieri un sisma di magnitudo 8.6, con epicentro sotto l'oceano Indiano ha fatto temere un nuovo tsunami nella zona devastata dalla tragedia del 26 dicembre 2004. Altri terremoti si sono registrati in Messico e sulla costa dell'Oregon (Usa). In questi mesi continuano scosse sulle varie latitudini del nostro pianeta e soprattutto noto anche un certo movimento a livello vulcanico e con la conseguenza di qualche risveglio importante.

In Italia bisogna tenere in considerazione l'Etna, ma soprattutto il dormiente storico: il Vesuvio. Non dimentichiamo anche i Campi Flegrei e il vulcano sommerso Marsili, che potrebbe generare uno tsunami di enormi proporzioni.


17 commenti:

  1. La Terra "avvisa"...
    sereno divenire Cavaliere..
    un caro saluto..
    dandelìon

    RispondiElimina
  2. Davvero.. ma cosa succede?!?
    sono avvisi?!?
    Speriamo che il Vesuvio, continui a dormire bello tranquillo..mammamia, non oso nemmeno immaginare quello che succederebbe O.O....

    RispondiElimina
  3. Amche l'Etna si fa sentire.Qualche ora fa si è aperta una nuova bocca-Solito spettacolo,ma con pioggia di lapilli abbastanza grossi,al posto della cenere che si è spostata lontano.L'allarme c'è.
    Bella scelta micicale.
    Saluti.

    RispondiElimina
  4. In certi momenti penso che se portasse via Roma e tutto il male che in essa regna non mi dispiacerebbe.... Nota che io vivo a Roma

    RispondiElimina
  5. Il sistema è manifesto! Avete visto stampalibera che non apre più? Censura?
    Lo so, sono OT, ma non tanto, un bel terremoto magnitudo 9 sul pianeta intero sistemerebbe un pò le cose. Chissà ... magari mi ascoltano.

    RispondiElimina
  6. Un passaggio veloce per augurarti una felice serata.

    RispondiElimina
  7. Caro Cavaliere la natura si ribella...
    Dato che domani parto per 4 giorni perciò ti auguro buon fine settimana caro amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  8. quando la natura si ribella allora siamo noi a tremare...

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo il vulcano sommerso del Tirreno, è inquietante questa cosa. Speriamo non accade nulla.

    RispondiElimina
  10. Non me lo ricordare.
    Pensa che io abito proprio sotto il "Vesuvio".
    Speriamo bene!

    RispondiElimina
  11. ...e anche le stagioni non sono più le stesse. Buon fine settimana. Ale

    RispondiElimina
  12. Ifatti stamattina il terremoto a Palermo. Speriamo che le case fatte con materiale scarso, quelle fatte abusivamente e in fretta, possano reggere ai terremoti che verranno. Non possiamo nè prevedere nè fermare un terremoto, ma potremmo rendere piu sicure le costruzioni. Speriamo bene.

    RispondiElimina
  13. Madre Terra come i frati trappisti? :))

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.