domenica 25 marzo 2012

Ancora novità sulla piattaforma Blogger


Ancora novità introdotte nella piattaforma Blogger e per alcuni molto attese. Andando sulle impostazioni, noterete una nuova voce che si chiama "preferenze di ricerca". Questa pagina vi permetterà di eseguire nuove funzioni interessanti e migliorare il rapporto con i motori di ricerca.

Sono stati introdotti i metatag, che consentono una descrizione del proprio blog per i motori di ricerca e tra l'altro attivandola, anche per i singoli post. Introdotto anche il reindirizzamento personalizzato, la gestione del nofollow e tante altre funzioni utili.

Per un approfondimento, vi rimando all'ottimo post del blog:

Idee per computer ed internet






15 commenti:

  1. Grazie....utilissime le cose che spieghi anche perchè io sono mal messa sotto questo aspetto, mò vado a vedere queste cose nel mio "design". Ciaus

    RispondiElimina
  2. Bene a saperlo! Grazie come sempre per averci informato!
    Ps ma solo a me e' sparita la funzione di quick edit per i post?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per riavere il quick edit, basta modificare l'url del nostro blog da .it a .com/ncr e magicamente tutto torna alla "normalità" :))

      .... scusate se mi sono intromessa nel commento :(
      Cristina

      Elimina
  3. Interessante, e andrò a leggermi il link, sono sempre indietro, e blogspot sta facendo un sacco di modifiche.

    RispondiElimina
  4. Con tutta la buona volontà, per me è arabo: so solo che con tutte questi movimenti della piattaforma mi sta venendo il mal di mare. E vedo in giro per i blog che non solo a me. Blogger gioca ad ammodernare, a noi (a me perlomeno) mi fa affogare.
    Ciao e grazie per quello che fai.

    RispondiElimina
  5. Interessante, ma io sono alquanto profano sul piano tecnico.

    RispondiElimina
  6. Grazie per la soffiata :) un saluto...

    RispondiElimina
  7. sei una fonte preziosa di suggerimenti,grazie Cavaliere

    RispondiElimina
  8. Grazie come sempre per le tue informazioni... Ci capisco poco.
    Andrò a leggere. Buona giornata.
    Ale

    RispondiElimina
  9. Sempre delle novità caro Cavaliere, ma queste sono buone se anche io non credo che vada cercare altre cose così mi va tanto bene. Buona settimana caro amico.
    Tomaso

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.